RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

2 piatti estivi con mozzarella e burrata

20 Giugno 2017
2 piatti estivi con mozzarella e burrata

L’estate è arrivata prepotente dalle nostre parti. Si boccheggia di già e in cucina dobbiamo correre ai ripari. Piatti freschi e veloci con cui dare gusto alle nostre giornate. Il caseificio Montrone di Andria ci ha fatto dono di una scatola di eccellenti prodotti, tra cui appunto mozzarelle, burrate, ricotte, e ci siamo subito messi all’opera per offrirvi 2 piatti estivi con mozzarella e burrata.

CAPRESE DI TRECCIA MOZZARELLA CON PESTO DI RUCOLA

Lo sappiamo, la caprese è un classico, ma è anche il modo migliore per far esaltare la freschezza della mozzarella. Abbiamo pensato però di aggiungere un tocco in più: il pesto di rucola. Il gusto amarognolo della rucola crea un leggero contrasto piacevole al palato. Giusto per completare la ricetta abbiamo sbriciolato sopra alla treccia dei taralli.

Tempo di preparazione: 5 minuti. La vostra caprese di mozzarella con un tocco in più è pronta in tavola da mangiare.

FRISELLA CON POMODORINI E BURRATA

Seconda idea veloce per i vostri piatti estivi. Una deliziosa burratina al centro della frisella. Prendete la frisella, bagnatela per ammorbidirla e insaporite con l’aglio. Fate una dadolata di pomodorini e disponeteli sulla frisella. Ponete infine la burrata e gustatela in tutta la sua bontà.

2 piatti estivi con mozzarella e burrata

Velocissima da preparare e altrettanto veloce da finire! 😛

In entrambe le ricette abbiamo cercato degli abbinamenti sfiziosi, ma le protagoniste sono state mozzarella e burrata. La freschezza di questi due prodotti del caseificio Montrone ha fatto nettamente la differenza e ha reso buonissimi questi due piatti.

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: