RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

2 ricette estive con mozzarella e burrata

20 Giugno 2017
2 ricette estive con mozzarella e burrata

L’estate è arrivata prepotente dalle nostre parti. Si boccheggia di già e in cucina dobbiamo correre ai ripari. Piatti freschi e veloci con cui dare gusto alle nostre giornate. Il caseificio Montrone di Andria ci ha fatto dono di una scatola di eccellenti prodotti, tra cui appunto mozzarelle, burrate, ricotte, e ci siamo subito messi all’opera per offrirvi 2 ricette estive con mozzarella e burrata.

1) Ricetta estiva con mozzarella

Caprese di mozzarella con pesto di rucola

Lo sappiamo, la caprese è un classico, ma è anche il modo migliore per far esaltare la freschezza della mozzarella. Abbiamo pensato però di aggiungere un tocco in più: il pesto di rucola. Il gusto amarognolo della rucola crea un leggero contrasto piacevole al palato. Giusto per completare la ricetta abbiamo sbriciolato sopra alla treccia dei taralli.

caprese di mozzarella con pesto di rucola

In cinque minuti la vostra caprese di mozzarella con un tocco in più è pronta in tavola da mangiare.

2) Ricetta estiva con burrata

Frisella con burrata e pomodorini

Seconda idea veloce per i vostri piatti estivi. Una deliziosa burratina al centro della frisella. Prendete la frisella, bagnatela per ammorbidirla e insaporite con l’aglio. Fate una dadolata di pomodorini e disponeteli sulla frisella. Ponete infine la burrata e gustatela in tutta la sua bontà.

frisella con burrata e pomodorini

Velocissima da preparare e altrettanto veloce da finire! Potete preparle anche in vista di un pic-nic o di un aperitivo in veranda e farete un successone.

Se avete anche della ricotta a disposizione, un’ottima idea è quella di fare un’insalata con pomodori misti e ricotta al forno. Altrimenti, sempre per restare in tema di latticini e pause pranzo rapide, provate i nostri panini con scamorza e zucchine.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.