PENSIERI

Il 2017 di Spignattando e le nostre aspettative per il 2018

31 dicembre 2017
2017 di spignattando

We are back! Dopo feste, malanni e giri nel parentado (non ancora terminati) siamo tornati a tenervi compagnia sulle nostre pagine virtuali. E dato che oggi è l’ultimo dell’anno è giusto fare qualche bilancio del 2017 di Spignattando. Un anno a dir poco fondamentale, sia perché è stato il primo anno completo del nostro blog sia perché abbiamo raggiunto dei bei traguardi  che ci hanno riempito di soddisfazione. E sentiamo di dover iniziare con un grande GRAZIE a voi lettori di Spignattando, perché è anche grazie voi che questo blog cresce ogni giorno di più.

Il bello dei bilanci di fine anno è che, ripensando a ciò che ci si era detti all’inizio del 2017, poi tante cose sono cambiate…e fortunatamente in meglio! Sicuramente Spignattando è diventato più bello grazie al bellissimo logo realizzato per noi da Desda, ma sono aumentati anche i contenuti e il modo in cui ve li proponiamo. Il sito è stato organizzato in comode sezioni che corrispondono ai nostri macro-argomenti:

Milano da Mangiare in cui ci sono le nostre mappe dedicate ai locali di Milano che vi raccontiamo. Aspettatevi tante novità su questo fronte per il 2018, vogliamo condurvi ancora più a fondo alla scoperta della nostra città, proponendovi colazioni, brunch, aperitivi, un look completo alla proposta food della sempre frenetica Milano.

2017 di Spignattando

Il Mappamondo dei Dolci ci porta alla scoperta delle tradizioni dolciarie dei paesi stranieri, è il nostro viaggio perpetuo intorno al globo. Nel 2018 viaggeremo tantissimo e vi proporremo tantissimi dolci nuovi e spettacolari dall’Europa e dal Mondo.

pancakes ai mirtilli con sciroppo d'acero

E ovviamente In Viaggio con la Forchetta! Abbiamo programmato o stiamo programmando dei bei viaggetti per il 2018. Ci sarà tanta Italia, perché abbiamo molta voglia di scoprire le bellezze del nostro paese, ma usciremo anche dai confini nazionali per farvi scoprire, con il tipico tocco di Spignattando, altre città e paesi nei nostri articoli da gustare tutti d’un fiato.

cosa mangiare a Dublino

Ma torniamo al 2017. Crediamo che i momenti più belli di questo ultimo anno siano stati quelli in cui abbiamo conosciuto i blogger dietro allo schermo. L’evento a Bellaria Igea Marina con Travel 365, il blog tour a Torino e altre occasioni che vi abbiamo raccontato su Instagram in cui amicizie virtuali sono diventate amicizie reali.

2017 di spignattando

Sono stati giorni intensi ed entusiasmanti, che ci hanno regalato delle emozioni molto forti. Siamo sempre tornati a casa con rinnovata energia e vigore dopo questi incontri, in cui abbiamo capito che il mondo del blogging può riservare delle belle sorprese grazie alle persone giuste.

Il 2017 è stato l’anno in cui ci siamo innamorati dell’Irlanda. La nostra lunga vacanza a Dublino ci ha trasmesso grande voglia di tornare al più presto sull’isola verde smeraldo, per girare tra le sue meraviglie e provare il suo ottimo cibo…e soprattutto le sue eccellenti birre!

2017 di spignattando

Volando sopra la Manica abbiamo realizzato uno dei nostri sogni: andare a vedere live una partita di football americano della NFL e fare scorpacciate di cupcake londinesi!

2017 di spignattando

E di buonissime mangiate ne abbiamo fatte parecchie durante il 2017. Abbiamo girato la nostra Milano e scoperto le bontà di tanti ristoranti e locali. Pisacco, Babek, Fisherman, il Panzerotto del Senatore, Zibo, le gelaterie e tanti altri.

2017 di spignattando

Al 2018 mancano solo poche ore, ma abbiamo già una voglia immensa di viverlo e mangiarlo! Il 2017 lo concludiamo con un grande sorriso e un enorme grazie a tutti!

BUON ANNO DA MARTINA & GABRIELE!

2017 di spignattando

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Silvia Demick 1 gennaio 2018 at 15:55

    Buon anno ragazzi! Cosa darei per fare un viaggio con voi e scoprire insieme tanti posti belli e buoni 😀

    • Reply Spignattando 2 gennaio 2018 at 8:59

      Buon anno anche a te Silvia! 🙂 Che bellissimo pensiero! Auguriamo a questo nuovo anno di farci incontrare e un giorno organizzare un viaggetto goloso insieme 🙂

  • Reply Alessia 31 dicembre 2017 at 18:05

    Buon anno ragazzi! Sempre avanti così 💪😘

    • Reply Spignattando 1 gennaio 2018 at 14:10

      Buon anno anche a voi ragazzi!!! 🙂 🙂

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: