NFL PARTY

4 Luglio: menù USA per l’Independence Day

4 Luglio 2016
independence day

Il 4 luglio 1776, al secondo congresso di Philadelphia, le 13 colonie emanavano la loro dichiarazione d’Indipendenza dalla madrepatria brittanica. Fu il giorno in cui gli odierni United States of America iniziarono ad essere la nazione che sono oggi, motivo per cui l’Independence Day è una delle feste più importanti e sentite del calendario americano.

Per ricordare questo storico giorno negli USA è festa nazionale, gli uffici sono chiusi e si celebra la nazione con una forte dose di patriottismo. Le città vengono colorate di rosso, bianco e blu e ci sono parate per le strade. Le famiglie si ritrovano nei parchi per un pic-nic o un barbecue e, la sera, ci sono i fuochi d’artificio.

Da buoni amanti degli USA, ci teniamo a festeggiare l’Independence Day e proponiamo un menù dal sapore americano. Abbiamo impostato un pic-nic, preparando qualcosa di veloce e mangiabile con le mani. L‘iconico Hot Dog e i brownies al cioccolato e burro d’arachidi.

HOT DOG

Abbiamo fatto gli hot dog come prevede la ricetta classica americana. Quindi, al posto di grigliare i wurstel sul fuoco come facciamo di solito, li abbiamo messi a bollire per una decina di minuti. Nel frattempo abbiamo tostato il pane per 5 minuti nel grill del forno a 100°. Una volta caldo, lo abbiamo tagliato nel senso della lunghezza, senza separarlo, e lo abbiamo riempito con un’abbondante dose di senape. Abbiamo usato una senape profumata, ovvero una senape a cui abbiamo aggiunto un cucchiaio di miele e un pizzico di spezie.

indipendence day

Il panino era davvero gradevole. La differenza di cottura del wurstel si sente poco, ma una grande differenza la fa la salsa, che è uscita molto saporita e avvolgente al palato. È lei la vera regina dell’hot dog, perchè insaporisce il pane e dà un tocco speciale al wurstel.

BROWNIES

Per i brownies domani vi lasceremo la ricetta, qui vi diciamo che ci sono piaciuti moltissimo. Sono usciti morbidi all’interno, con una deliziosa crosticina in superficie. Il cioccolato era in giusta quantità e il burro d’arachidi conferisce una nota sapida che vi fa venire voglia di mangiarne subito un altro.

indipendence day

Buon Independence Day a tutti amiche e amici di Spignattando!

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: