NFL Party

4 Luglio: menù USA per l’Independence Day

4 Luglio 2016
independence day

Il 4 luglio 1776, al secondo congresso di Philadelphia, le 13 colonie emanavano la loro dichiarazione d’Indipendenza dalla madrepatria brittanica. Fu il giorno in cui gli odierni United States of America iniziarono ad essere la nazione che sono oggi, motivo per cui l’Independence Day è una delle feste più importanti e sentite del calendario americano.

Per ricordare questo storico giorno negli USA è festa nazionale, gli uffici sono chiusi e si celebra la nazione con una forte dose di patriottismo. Le città vengono colorate di rosso, bianco e blu e ci sono parate per le strade. Le famiglie si ritrovano nei parchi per un pic-nic o un barbecue e, la sera, ci sono i fuochi d’artificio.

Da buoni amanti degli USA, ci teniamo a festeggiare l’Independence Day e proponiamo un menù dal sapore americano. L’idea è quella di preparare un pic-nic, con una serie di ricette veloci e mangiabili con le mani, che vanno dal salato al dolce.

Menù Independence Day

Hot Dog

Immancabili in un menù americano gli hot dog. Li abbiamo cucinati secondo la classica ricetta americana: al posto di grigliare i wurstel sul fuoco, li abbiamo messi a bollire per una decina di minuti.

Nel frattempo abbiamo tostato il pane per 5 minuti nel grill del forno a 100°. Una volta caldo, lo abbiamo tagliato nel senso della lunghezza, senza separarlo, e lo abbiamo riempito con un’abbondante dose di senape.

Abbiamo utilizzato una senape profumata, ovvero una senape a cui abbiamo aggiunto un cucchiaio di miele e un pizzico di spezie.

hot dog per independence day

Tuna Melt

Un classico estivo dei pic-nic americani è il tuna melt, il panino col tonno. È un sandwich leggero, con ingredienti freschi e stagionali in cui è essenziale la scelta del pane.

Si prepara con facilità e accontenta anche i palati più scettici. Il tonno rimane gustoso e il pomodoro lo ammorbidisce, lasciando una piacevole sensazione in bocca.

tuna melt

Caesar Salad

In estate le insalata sono un must e cosa c’è di più americano della Caesar Salad? Icona italo-americana per eccellenza, l’insalata inventata da Cesare Cardini si sposa benissimo con un pic-nic.

caesar salad col pollo

Brownies al burro d’arachidi

I brownies sono imprescindibili nella cultura americana e rappresentano il classico dolce da pic-nic. Morbidi all’interno, con una deliziosa crosticina in superficie e ricolmi di cioccolato e burro d’arachidi. Ne mangerete uno dopo l’altro.

brownies

Cheesecake al burro d’arachidi

Non potremmo concludere la nostra carrellata di idee per un menù dell’Independence Day senza menzionare una delle torte più di successo su Spignattando: la cheesecake con Nutella e burro d’arachidi.

Una goduria ad ogni morso che vi farà celebrare gli USA come dei veri americani!

cheesecake al burro d'arachidi e nutella

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: