PENSIERI

5 idee regalo per Natale molto golose

17 Dicembre 2017
idee regalo per Natale

Tra una settimana sarà finalmente Natale! Il calore della famiglia, i pacchettini da aprire, le luci che illuminano la città, il pranzone, il panettone, i giochi da tavola. Ma, prima di tutto questo, siamo sicuri, qualcuno sarà alla frenetica ricerca dell’ultimo regalo. Avete quell’amico/a, quel parente a cui piace mangiare bene e non sapete che fare? Ci pensa Spignattando a darvi 5 idee regalo per Natale molto golose.

GIFT CARD DELIZIALY

Vi abbiamo parlato di Deliazialy giusto qualche settimana fa, quando siamo andati a cena da Pisacco. Questo servizio è, per ora, attivo solo a Milano e vi permetterà di gustarvi una cena d’autore ad un prezzo molto vantaggioso. Per Natale, Delizialy si è inventata la gift card in tre importi diversi per un regalo davvero gourmet.

idee regalo per Natale
© Delizialy

PANETTONE ARTIGIANALE

Sempre più spesso si trovano panettoni classificati come “artigianali” in ogni dove, ma bisogna stare attenti a cosa si compra. Noi vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato ai Maestri del Panettone e recuperare la lista di questi 30 bravissimi artigiani. Molti di loro effettuano spedizioni in tutta Italia e, per un panettone di qualità davvero altissima, vale la pena spendere qualche euro in più.

maestri del panettone 2017

LIBRI DI CUCINA

Per un food blogger o appassionato di cucina, i libri di settore sono sempre un bel regalo per trovare spunti interessanti. Prima di partire alla carica con l’ultimo libro di Carlo Cracco o Antonino Cannavacciuolo, informatevi bene sui gusti del vostro amico o amica. Magari cercate di tirargli fuori qualche spunto per quel libro che tanto vuole, ma che non ha ancora comprato. Noi vi diamo un consiglio a tema natalizio: Finalmente Natale di Sabrine d’Aubergine.

idee regalo per natale

UTENSILI DA CUCINA…DI STILE

Fidatevi che un buon utensile in cucina fa sempre comodo, ma se deve essere un regalo non deve essere banale. Tradotto, niente presina di Natale che abbiamo già. Cercate qualcosa di ricercato, bello a vedersi oltreché utile. Poterlo esporre in cucina sarà motivo di ricordo e apprezzamento sicuro. Acquistando on-line su Dalani difficilmente commetterete un errore…al massimo vi verrà voglia di prendere qualcosa anche per voi!

idee regalo per Natale
© Dalani

FOOD TOUR DO EAT BETTER

Si, lo so, siamo di parte spudorata qui, però il nostro tour aperitivo creato a Milano con Do Eat Better è una bella idea se volete conoscere diverse interpretazioni del famoso “ape sui Navigli”. Cinque tappe e cinque aperitivi differenti per passare una serata particolare a Milano. Se, al momento della prenotazione, userete il codice Spignattando, avrete anche diritto ad uno sconto del 10% sulla prenotazione.

idee regalo per Natale
© Do Eat Better

Queste sono 5 idee regalo natalizie adatte alle buone forchette, ma se c’è un regalo più importante di ogni altro è il tempo. Dedicate il vostro tempo alle persone che amate durante queste festività e farete a voi e ai vostri cari il regalo più bello!

Buone feste da Spignattando!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Sabrine d'Aubergine 22 Dicembre 2017 at 11:51

    L’autrice di quel libro con la ghirlanda in copertina ringrazia di cuore per la recensione! Saluti e baci dalla mia piccola cucina! Aspettando che sia… “Finalmente Natale!”

    Sabrine

    • Reply Spignattando 22 Dicembre 2017 at 14:41

      E noi ringraziamo te per questo splendido libro che ci fa dire “Finalmente Natale” ogni giorno con i tuoi simpatici racconti e le ricette buonissime 🙂

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: