PENSIERI

Bagaglio: la nostra top 5

22 Ottobre 2017
bagaglio

Ottobre tempo di nomination. Dopo quella al Blogger Recognition Award di qualche giorno fa, ecco la nomina dei nostri amici Ale&Vale per un curioso gioco-articolo ideato da Sandra di Passaporto e Colori: quali sono i 5 oggetti che non possono mancare nel nostro bagaglio?

Questa è bella, perché ci permette di raccontarvi qualche curiosità su di noi. Abbiamo escluso da questo articolo sulla top 5 del bagaglio alcuni oggetti ovvi: computer, macchina fotografica, telefoni fanno parte dell’attrezzatura da blogger, quindi ovviamente sono esclusi dalla lista.

Tè e camomilla

Il lato oscuro dei food blogger. Dopo giornate intere passate a mangiare come dei bufali da mattina a sera, prima di andare a dormire bisogna aiutare il nostro pancino a digerire tutto. Camomilla per me e tè per Marty sono i nostri amici serali mentre ci rilassiamo guardando Netflix.

bagaglio

Kanken

Il famoso zaino della Fjallraven è un nostro compagno di viaggio insperabile. Avete mai pensato di mettere uno zaino dentro ad un altro zaino? Il Kanken si infila nello zaino più grande e poi lo tiriamo fuori mentre giriamo durante il nostro soggiorno. È capiente, compatto, resistente, comodo, semplicemente perfetto.

bagaglio

Prep

Noi la chiamiamo crema magica. Mani screpolate? C’è la Prep. Punture di insetti? C’è sempre la Prep. Arrossamenti strani della pelle? C’è ancora la Prep. Ok sembra una pubblicità, ma lo avrete capito: un barattolo di Prep adesso dovrà sempre stare anche nel vostro bagaglio!

Cerotti

Questa è abbastanza scontata, ma i cerotti sono fondamentali in viaggio. Maciniamo chilometri a piedi e spesso i cerotti ci servono per curare le nostre caviglie sbucciate. Fondamentali.

bagaglio

Battery Pack

Instagram stories, aggiornamento su Facebook, controllo del blog, GPS, in viaggio i telefoni fanno il triplo del lavoro rispetto a casa ed è indispensabile avere un alleato portatile per la ricarica istantanea. Noi abbiamo un battery pack da 25.000 mAh che è bello pesante, ma permette di ricaricare tre dispositivi in contemporanea.

bagaglio

Dopo avervi raccontato la nostra top 5 del bagaglio, vogliamo curiosare negli zaini di:

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Tiziana - lavaligiainviaggio 8 Novembre 2017 at 19:35

    Eeeeecco dove stava nascosto questo post! In mezzo a tutto quel ben di Dio da mangiare! Lo ammetto, sono distratta e non riesco a seguire tutti i post di tutti, nemmeno i miei.
    Ma questa Prep!!! Ma cosa mi avete fatto scoprire! Non la conoscevo. Ora provvedo a colmare la lacuna.
    Ciao ragazzi!

    • Reply Spignattando 8 Novembre 2017 at 19:42

      Ciao Tiziana! Tra un morso e un assaggio hai trovato l’articolo!! 😛 Ahahhaha magica Prep! Adesso ogni viaggiatore ne avrà un barattolo nel suo bagaglio!

      Un abbraccione

  • Reply Spignattando 6 Novembre 2017 at 8:22

    Ciao Silvia!! Ahahah qualcosa di caldo e digestivo la sera dopo una giornata a far lavorare la bocca e lo stomaco 😛
    Si il Kanken è un super fidato compagno super pratico! Ma davvero?? Adesso devi farla rientrare nel tuo bagaglio perchè ti aiuta in molte occasioni 😉

  • Reply Silvia Demick 5 Novembre 2017 at 16:58

    Mi era sfuggito questo post ed è proprio grazie a Sandra che mi sono resa conto di essermelo perso!
    Come vi capisco quando scrivete di giornate intere passate a mangiare come dei bufali 😉 Io anche assaggio proprio di tutto però poi alla sera in albergo prendo un bel maalox preventivo, non si sa mai!
    Comodissimo lo zaino Kanken, riesco a farci stare tantissima roba e non patisce nulla.
    E la crema Prep? Ma sapete che non ne avevo mai sentito parlare???

  • Reply Spignattando 30 Ottobre 2017 at 19:03

    Ahahahha grazie mille! Meglio essere sempre super attrezzati 😉
    Stiamo trovando molti seguaci di questo simpatico trucchetto!!
    Un bacione :*

  • Reply iltuopostonelmondo 30 Ottobre 2017 at 17:23

    Che dire… non vi manca nulla! Soluzioni geniali e strategiche (non per vantarmi, ma anche io uso la soluzione dello zaino più piccolo dentro un altro zaino) siamo dei geni incompresi! ahahah
    Un bacione :*

  • Reply Matteo 23 Ottobre 2017 at 23:01

    Ciao ragazzi!! Grazie mille per averci nominato 😀 molto smart l’idea dello zaino dentro lo zaino prenderemo spunto!! E la PREP semplicemente mitica!
    A breve vi porteremo a dare un’occhiata anche nel nostro bagaglio 😉
    Ciao ciao e a presto!

    • Reply Spignattando 24 Ottobre 2017 at 8:26

      Ciao!!! Si un’idea davvero azzeccata per non dover uscire a fare quattro passi con lo zaino enorme 😛 Abbiamo trovato altri estimatori della PREP!! 😉
      Non vediamo l’ora di curiosare nel vostro bagaglio!!
      Un abbraccione!

  • Reply Sandra 23 Ottobre 2017 at 20:56

    Spero di riuscire a scrivere anche qui, sto litigando con wordpress da qualche giorno.
    Intanto grazie di aver aderito all’iniziativa di Silvia!!
    Interessante la faccenda della PREP, credo che la proverò, mentre lo zaino che avete menzionato mi intriga molto, l’ho già visto in giro e mi sa che approfondirò!
    a presto!!

    • Reply Spignattando 24 Ottobre 2017 at 8:25

      Ciao Sandra! Ci ha fatto molto piacere partecipare, è stato un argomento molto intrigante e simpatico 🙂
      La PREP è davvero una crema magica!! Si il kanken si vede ovunque, ma per un vero viaggiatore è davvero comodo perché pur sembrando piccolo è invece super capiente e con la forma che ha tipo rettangolare rimane anche molto compatto 😉

  • Reply Spignattando 23 Ottobre 2017 at 8:28

    Cara Stefania, devi subito andare a comprare una scorta di Prep e averne sempre un barattolo con te!! 😛
    Troppo divertente questa tema, si scoprono segreti e manie di noi blogger! Indispensabili cerotti, non si può partire senza una quantità di massiccia di loro per salvarti i piedini che macinano tanti chilometri 😉
    Aspettiamo curiosi la tua top 5 🙂

  • Reply Stamping the World 23 Ottobre 2017 at 0:41

    Ma cos’è la Prep????? Non la conoscevo! Domani vado a comprarne una riserva per i prossimi viaggi, sembra un vero e proprio toccasana!
    Comunque ragazzi, sono felicissima che mi abbiate nominato! Questo tema mi piace molto e non vedo l’ora di scriverne. Anche nella mia valigia non mancano i cerotti, i miei piedini delicati lo sanno e o li porto o il secondo giorno sono in giro per farmacie a comprarli! 🙂

  • Reply Spignattando 22 Ottobre 2017 at 21:49

    Ahahhahah ecco i segreti di un food blogger in viaggio 😛 Eh si, gli infusi hanno un vero super potere!
    Troppo gentile 🙂 Prossimamente magari scoprirai altri segreti 😉
    Grazie a voi per averci coinvolto, un bacione 🙂

  • Reply Alessia 22 Ottobre 2017 at 19:55

    Ma siete organizzatissimi! Non avevo mai sentito parlare di quello zaino, mi sembra proprio utilissimo! Comunque con questa lista ho scoperto il vostro super potere..gli infusi! Ecco come fate tra una abbuffata e l’altra 😂 ora mi resta solo da scoprire come fate a restare magri e carini🤗
    Grazie per aver partecipato ragazzi! Un bacione 😘

  • Reply Giulia-ladoppiag 22 Ottobre 2017 at 18:18

    Ragazzi ma ciao!!! Sicuri di voler curiosare nel nostro bagaglio?? No perché noi ci portiamo dietro casa… 🙈
    Ahahahaha un abbraccione!

    • Reply Spignattando 22 Ottobre 2017 at 19:29

      Ahahaha carissime siamo davvero molto curiosi!! 😛 Dovrete spostare mobili e tappezzeria dal bagaglio e cercare la vostra top5!! Un abbraccione grande 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.