Mai come quest’anno abbiamo voglia di estate. Saranno state le chiusure dovute al periodo che stiamo vivendo, il grigio dell’umore che ci ha attanagliato per mesi, ma quel che è certo è che abbiamo una voglia matta di colore, di profumi, di vita all’aria aperta e di prodotti estivi! Proprio per assaporare l’estate che sta per arrivare abbiamo fatto questo bagel vegetariano con mozzarella, pesto e pomodorini.
I bagel sono uno dei nostri assi nella manica quando si parla di pic-nic e pranzi all’aria aperta. Versatili, gustosissimi e leggeri, sono perfetti per un pasto in mezzo alla natura. In questa versione che celebra la nostra voglia di estate abbiamo scelto tre grandi classici: mozzarella, il nostro pesto e i pomodorini sott’olio del nostro orto che abbiamo preparato la scorsa estate.
Potevamo anche chiamarlo bagel Italia o bagel caprese visto il trittico di elementi usati, ma in realtà è un perfetto bagel vegetariano che, siamo certi, piacerà a tutti e vi farà venire una voglia incredibile di gustarlo in mezzo ad un prato rigoglioso!
Nell’articolo su come fare i bagels, trovate il procedimento per realizzare la vostra base, qui ci limitiamo a fornirvi le dosi per questa versione.
Ingredienti per 2 bagel vegetariani:
2 bagel
1 mozzarella
pomodorini confit sott’olio
pesto home made
insalata mista con rucola
Procedimento per i bagel vegetariani:
- Scaldate una piastra con un filo d’olio e fatevi tostare le due metà dei bagel precedentemente tagliate.
- Spalmate la base con il pesto, aggiungete l’insalata e le fettine di mozzarella.
- Ultimate con i pomodorini e gustatevi il bagel in giardino, assaporando i primi accenni d’estate.
Se volete un’altra opzione di bagel, sul blog trovate il grande classico con salmone e germogli
No Comments