Ricette, Voglia di Dolce

Biscotti ai corn flakes e gocce di cioccolato

10 Febbraio 2017
biscotti ai corn flakes

Adoro i biscotti. Martina cucina tantissimi dolci buonissimi, ma ai biscotti non riesco proprio a resistere, ne mangerei ad occhi chiusi una ventina. In casa avevamo dei cereali avanzati e, per evitare gli sprechi, abbiamo deciso di reinventarli e renderli più golosi, cucinando dei semplicissimi biscotti ai corn flakes e gocce di cioccolato.

Il profumo dei biscotti appena sfornati è inebriante e ci accende di felicità. La tentazione di prenderne subito uno dalla teglia è enorme, ma devo aspettare le foto di Martina.

I corn flakes cookies sono ottimi sia a merenda sia a colazione e, se avete bisogno di una ricetta per sbizzarrirvi con i cereali avanzati, questa è quella giusta per voi.

Ingredienti per i BISCOTTI ai CORN FLAKES e cioccolato:

150 g farina
120 g zucchero di canna
2 uova
120 g burro
1 bustina di lievito
150 g corn flakes
gocce di cioccolato

Procedimento per i BISCOTTI ai CORN FLAKES:

  • Mescolate con una frusta le uova con lo zucchero.
  • Incorporate il burro molto morbido e frustate fino a eliminare i pezzetti più grossi. Versate la farina con il lievito, i corn flakes spezzettati grossolanamente e le gocce di cioccolato.
  • Con le mani leggermente infarinate impastate velocemente il composto, risulterà morbido e appiccicoso, ma non preoccupatevi, è normale.
  • Fate raffreddare un’oretta in frigo il composto. Sempre con le mani infarinate, formate tante palline, passatele nei corn flakes e, schiacciandole leggermente, mettetele su una leccarda rivestita da carta forno.
  • Distanziatele tra loro perché in cottura aumenteranno di volume, anche per questo motivo la grandezza della pallina dipende da quanto grande volete il vostro biscotto ai corn flakes!
  • Infornatele a 160° per 15 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare su una grata.
biscotti ai corn flakes

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: