RICETTE, VOGLIA DI DOLCE

Brownies al cioccolato e lamponi

19 Settembre 2018
brownies al cioccolato e lamponi

I brownies sono in assoluto uno dei nostri dolci preferiti. Ideali in ogni occasione, si possono cucinare in tantissimi modi diversi. Finora ve li abbiamo proposti in versioni USA, con burro di arachidi e con gli oreo, oggi stiamo più leggeri e prepariamo dei brownies al cioccolato e lamponi

Perfetti per questo settembre che profuma ancora d’estate, i brownies al cioccolato e lamponi possono essere arricchiti con altri frutti di bosco, come more e mirtilli. Abbiamo usato i meravigliosi frutti del Podere delle Emozioni Perdute

Abbiamo spazzolato questi brownies in men che non si dica, perché il gusto acidulo dei frutti rossi, insieme al cioccolato crea una dipendenza esagerata.

brownies al cioccolato e lamponi

INGREDIENTI per i BROWNIES al CIOCCOLATO e LAMPONI

140 g burro
230 g zucchero
20 g sciroppo d’acero
40 g cacao
pizzico di sale
2 uova
60 g farina
una vaschetta piccola di frutti rossi

PREPARAZIONE dei BROWNIES al CIOCCOLATO e LAMPONI

  • In un pentolino mettete il burro, lo zucchero e lo sciroppo d’acero, il cacao e il sale. Fate sciogliere a fiamma bassa continuando a mescolare.
  • In una ciotola sbattete leggermente le uova, aggiungete il composto del pentolino raffreddato e mescolate. Aggiungete infine la farina.
  • Ricoprite con carta forno una teglia 20×20 circa. Versate una parte dell’impasto, cospargete con lamponi, more e mirtilli interi, poi versate il restante impasto e ancora una manciata di frutti rossi.
  • Fate cuocere in forno a 180° per 30/35 minuti. Deve formarsi la crostina in superficie e rimanere morbidi all’interno.
brownies al cioccolato e lamponi

Ricordatevi di lasciar raffreddare i brownies per almeno una mezz’oretta per gustarli al meglio. Il riposo lascerà espandere tutti i profumi della frutta e renderà più compatto l’interno del brownie. Ma se siete golosi come noi, potete gustarli anche appena usciti dal forno…sono buonissimi lo stesso! 

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: