Ricette, Voglia di Dolce

Bruschetta dolce con fichi

18 Settembre 2017
bruschetta dolce con fichi

I fichi sono il frutto simbolo di settembre. Zuccherini e succosi, sono il modo dolce della natura per allietare le nostre fine estati. Proprio per celebrare l’estate ormai passata, abbiamo pensato ad un fine pasto in cui i fichi fossero protagonisti. Niente torta, però, perché per pensare all’estate ci vuole qualcosa da portare in giardino e condividere con gli amici. Ecco dunque una buona bruschetta dolce con fichi.

La bruschetta è uno dei must estivi e ci piace molto. Serve in primis un buon pane, croccante, ma dalla fetta non eccessivamente spessa. Abbiamo poi spalmato dello yogurt greco per accentuare la dolcezza della nostra bruschetta.

Abbiamo poi aggiunto i fichi tagliati a fette e, per renderlo il più dolce possibile, irrorato col miele. Per completare il vostro dessert di fine estate aggiungete una spolverata di noci croccanti.

Ci vogliono solamente un paio di passaggi per preparare questa bruschetta e vi assicuriamo che il risultato finale lascerà voi e i vostri ospiti molto soddisfatti.

bruschetta dolce con fichi

Ingredienti per la BRUSCHETTA DOLCE con FICHI:

fette di pane alte un paio di centimetri
fichi
yogurt greco
miele millefiori
gherigli di noci

Procedimento:

  • Abbrustolite le fette di pane sulla griglia fino a renderle croccanti.
  • Spalmate sulle fette due cucchiai di yogurt greco, aggiungete qualche spicchio dei fichi, irrorate con abbondante miele e aggiungete un tocco croccante con i gherigli di noci.
bruschetta dolce con fichi

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: