Ricette, Salato e Sfizioso

Bruschetta estiva con pomodorini gialli grigliati e caprino

16 Luglio 2021
bruschetta estiva con pomodorini gialli e caprino

Si sa, d’estate la voglia di mettersi ai fornelli cala un pochino. Si preferiscono ricette fresche che si possano fare in poco tempo, senza eseguire lunghe preparazioni e ideali da mangiare in giardino e con le mani. A noi piace tantissimo utilizzare pochi ingredienti di grande qualità e preparare dei gustosi piattini da mangiare in giardino. Come questa bruschetta estiva con pomodorini gialli grigliati e caprino.

Adoriamo le bruschette, sono uno dei piatti che ci rimandano maggiormente all’idea di estate. Le facciamo sia dolci sia salate e ci piace molto variare gli ingredienti, perché il concetto di fondo che applichiamo è quello di vedere il pane come un tela bianca su cui dipingere il topping.

Per questa bruschetta abbiamo usato dei coloratissimi pomodorini gialli, leggermente grigliati per tirarne fuori un po’ di acidità e placare la loro poderosa dolcezza, adagiati su un freschissimo caprino e su un pesto di borragine. Abbiamo cercato di spingere un po’ su sapori forti, con l’amarognolo del pesto e le lievi acidità di caprino e pomodorini per proporvi una bruschetta estiva semplice, ma allo stesso tempo stuzzicante al palato.

Ingredienti per la bruschetta estiva con pomodorini gialli e caprino:

2 fette di pane in cassetta
pomodorini gialli
pesto fatto in casa
caprino fresco

Procedimento per la bruschetta con pomodorini gialli e caprino:

  • Fate scaldare un filo d’olio in una griglia e scaldate le fette di pane. Una volta abbrustolite da entrambi i lati tenetele da parte.
  • Lavate i pomodori e conditeli con un filo d’olio e un pizzico di sale. Sulla stessa griglia dove avete tostato il pane, fatevi abbrustolire i pomodori. Rigirateli finché la superficie si sarà bruciacchiata.
  • Spalmate una generosa dose di pesto sulle fette di pane, adagiatevi i pomodori gialli grigliati tagliati a metà e completate con il caprino a tocchetti. Ecco pronta la vostra bruschetta estiva!
bruschetta con pomodorini, pesto e caprino

Ricetta realizzata in collaborazione con La Nocellara

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: