IN VIAGGIO CON LA FORCHETTA, ITALIA

Checchi Downtown: il caffè da campioni a Brescia

19 Dicembre 2018
Checchi Downtown

Grazie ai nostri amici Scatti e Bagagli, abbiamo imparato ad amare Brescia e i suoi dintorni. Ci andiamo molto volentieri e seguiamo sempre più spesso le sue novità gastronomiche. Una delle più importanti, che ci ha messo le ali ai piedi, è l’apertura di Checchi Downtown, un locale per tutti i coffee lovers.

Il Checchi originale a Brescia è uno dei nostri locali preferiti, il suo brunch è spettacolare ed è amato da tutti i bresciani. Dalla prima volta che Matteo e Patrizia ci hanno portato, non manchiamo mai di una visita quando siamo tutti e quattro a Brescia.

Il grande successo, sostenuto alla base da una qualità altissima, ha spinto Checchi ad aprire un secondo locale, più nel centro di Brescia e focalizzato soprattutto sul caffè, in tutte le sue declinazioni.

LOCATION ARTISTICA PER CHECCHI DOWNTOWN

Nel team di Checchi Downtown, Gabriele Pezzaioli e Carlos Alvarado, recentemente premiato a Milano come primo Coffee Master d’Italia al Milano Coffee Festival.

Una coppia esplosiva che garantisce al locale una decisa marcia in più e un’attenzione al prodotto di livello altissimo.

checchi downtown

Il locale Downtown è più piccolo rispetto al Checchi originale, ma è molto accogliente, più in stile milanese forse, ma soprattutto abbellito da un meraviglioso murale dell’artista veronese Cibo, che racconta tutto il processo del caffè dalla pianta alla tazzina.

checchi downtown

LA COLAZIONE DA CHECCHI DOWNTOWN È A REGOLA D’ARTE

Dire che siamo affamati è un eufemismo. Marty mi ha costretto a prendere il cappuccino, soprattutto per vedere Carlos all’opera con la latte art. Ma bellezza a parte, il cappuccio è una favola anche da bere.

checchi downtown

Marty si è lanciata invece sul filter. Sapientemente consigliata ha scelto la varietà Panama Geisha, molto rara e pregiata, con intensi profumi floreali di gelsomino e violetta. Da Checchi Downtown vi preparano non solo un caffè, ma un vero e proprio viaggio all’interno del magico mondo di questa bevanda.

checchi downtown

Passiamo al cibo. Marty è andata di doppietta dolce. Una mini cheesecake ai frutti di bosco, piccola coccola deliziosa. Un leggero bonbon con una crema molto delicata e fresca. La raffinatezza fatta cheesecake

checchi downtown

So che da Spignattando vi aspettate qualcosa in più, Marty vi tiene contenti perché ha preso anche un muffin catalano, un muffin con i sapori e i profumi della crema catalana! Solo a riscriverlo ci è tornata fame. Ve lo immaginate un muffin che sa di crema pasticcera? No, bene, andate da Checchi allora.

checchi downtown

Io invece avevo voglia di colazione salata, ma proprio di una bella carica di salato. La mia metà francese ha scelto il croque madame con brie, prosciutto cotto, uovo al tegamino e, immancabile, bacon. Che buono!! Non so trovare altre parole, perché è proprio godurioso, pieno, carico, buono!

checchi downtown

Il conto è assolutamente consono alla qualità della proposta, sia per il food che per il caffè. Una decina di euro a testa per una colazione di livello altissimo.

Certo Checchi che adesso la scelta è difficile per quando veniamo a Brescia: andiamo al Downtown o a Checchi Cafè? Mi sa che la soluzione è…tutte e due!

checchi downtown

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: