A Milano ad agosto fa un caldo terribile, ma la Milano agostana è anche una delle versioni che più amiamo della nostra città. Più silenzio, più spazi per tutti, più tempo per godersi le bellezze che offre. Agosto è anche il mese perfetto per godersi i locali, meno affollati del solito, e scoprire qualche chicca ideale per l’estate, come il Cheese Park.
Un progetto anti-crisi
Il Cheese Park è un progetto nato qualche mese fa dai proprietari della storica bottega La Baita del Formaggio. A causa dei lavori della nuova linea M4, il fronte della Baita è stato completamente oscurato dal cantiere metropolitano. Per superare un evidente problema, è nato qualche metro più avanti, nei giardini Dezza, il Cheese Park.
Uno chalet in legno dall’aspetto montano che, immerso nel verde dei giardini, è un bel colpo d’occhio. Dopo una giornata passata a gironzolare sotto la canicola milanese, è quello che ci vuole per un aperitivo rilassante.
Facciamo ape al Cheese Park
Cheese Park è aperto fin dalle prime ore della mattina per la colazione, per poi proseguire per tutto l’arco della giornata con una proposta varia, ma sempre incentrata sui prodotti caseari d’eccellenza della Baita del Formaggio.
Abbiamo accompagnato il nostro tagliere con una Kuhbacher, birra tedesca dalla buona beva. Formaggi e salumi si presentano su un simpatico “trespolo” in cui il re è il bollcream, una crema di gorgonzola allo Champagne.
Molto buono anche il salame Milano al pepe nero e intrigante un formaggio vaccino a lunga stagionatura.
Prezzi e considerazioni sul Cheese Park
L’aperitivo ci è piaciuto, soprattutto nei prodotti gustati, ma non ci ha convinto in tutti i suoi aspetti. Manca un po’ di preparazione del personale nello spiegare i vari formaggi e salumi che vengono serviti. L’idea è valida, ma può essere migliorata. Anche avere delle referenze artigianali italiane per la birra potrebbe essere un tocco in più.
Il costo dell’aperitivo è di 14 € comprensivo di birra da 0,5 l. e tagliere. Un prezzo sicuramente altino, ma giustificato dalla qualità dei formaggi.
Con i dovuti accorgimenti, Cheese Park è un luogo dalle grandissime potenzialità e speriamo di vederlo a lungo nei Giardini Dezza a dare nuovo lustro alla storica Baita del Formaggio.
Piccole info su Cheese Park:
- Pagina Facebook
- Indirizzo: Giardini Dezza, via Dezza 50
- Fermata metropolitana più comoda: M2 (Verde)-Sant’Agostino
- Prezzo medio a testa: 14 €
No Comments