APERITIVO, MANGIARE A MILANO

Aperitivo estivo al Cheese Park di Milano

8 Agosto 2018
cheese park milano

A Milano ad agosto fa un caldo terribile, ma la Milano agostana è anche una delle versioni che più amiamo della nostra città. Più silenzio, più spazi per tutti, più tempo per godersi le bellezze che offre. Agosto è anche il mese perfetto per godersi i locali, meno affollati del solito, e scoprire qualche chicca ideale per l’estate, come il Cheese Park

CHEESE PARK: UN PROGETTO ANTI-CRISI

Il Cheese Park è un progetto nato qualche mese fa dai proprietari della storica bottega La Baita del Formaggio. A causa dei lavori della nuova linea M4, il fronte della Baita è stato completamente oscurato dal cantiere metropolitano. Per superare un evidente problema, è nato qualche metro più avanti, nei giardini Dezza, il Cheese Park.

cheese park milano

Uno chalet in legno dall’aspetto montano che, immerso nel verde dei giardini, è un bel colpo d’occhio. Dopo una giornata passata a gironzolare sotto la canicola milanese, è quello che ci vuole per un aperitivo rilassante.

APERITIVO AL CHEESE PARK

Cheese Park è aperto fin dalle prime ore della mattina per la colazione, per poi proseguire per tutto l’arco della giornata con una proposta varia, ma sempre incentrata sui prodotti caseari d’eccellenza della Baita del Formaggio.

Abbiamo accompagnato il nostro tagliere con una Kuhbacher, birra tedesca dalla buona beva. Formaggi e salumi si presentano su un simpatico “trespolo” in cui il re è il bollcream, una crema di gorgonzola allo Champagne.

cheese park milano

Molto buono anche il salame Milano al pepe nero e intrigante un formaggio vaccino a lunga stagionatura.

PREZZI E CONSIDERAZIONI SUL CHEESE PARK

L’aperitivo ci è piaciuto, soprattutto nei prodotti gustati, ma non ci ha convinto in tutti i suoi aspetti. Manca un po’ di preparazione del personale nello spiegare i vari formaggi e salumi che vengono serviti. L’idea è valida, ma può essere migliorata. Anche avere delle referenze artigianali italiane per la birra potrebbe essere un tocco in più.

cheese park

Il costo dell’aperitivo è di 14 € comprensivo di birra da 0,5 l. e tagliere. Un prezzo sicuramente altino, ma giustificato dalla qualità dei formaggi.

Con i dovuti accorgimenti, Cheese Park è un luogo dalle grandissime potenzialità e speriamo di vederlo a lungo nei Giardini Dezza a dare nuovo lustro alla storica Baita del Formaggio.

INFO SUL CHEESE PARK MILANO

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: