Chi Siamo

chi siamo

Ciao! Siamo Martina e Gabriele e ti diamo il benvenuto sul nostro Spignattando! Un food blog viaggiatore dove esprimiamo il nostro immenso amore per il mondo del cibo.

Fin da quando ci conosciamo abbiamo passato dei momenti fondamentali intorno ad una bella tavola imbandita. Su Spignattando parliamo di cibo a 360°, perché ci piace ogni aspetto di questo goloso mondo.

Ci sono le ricette sfiziose, che realizziamo esclusivamente con prodotti provenienti da piccoli produttori selezionati; ci sono i viaggi eno-gastronomici che facciamo in Italia e in Europa e, infine, ci sono i racconti di ristoranti e locali in giro per Milano e non solo.

CHI È SPIGNATTANDO?

Marty&Gabry, 28 anni entrambi, siamo fidanzati dai tempi del liceo, abitiamo nella nostra amata campagna lombarda, ma ci trovate sempre in giro a scoprire nuovi produttori e provare ristoranti, pasticcerie e locali gustosi.

Ci piace tutto, ma le nostre grandi passioni eno-gastronomiche sono: i ristornati stellati, la birra artigianale (siamo entrambi UBT di primo livello), i formaggi, i vini, gli hamburger e i dolci (Martina è una pasticcera).

Gabriele

Sono francese per metà e sono cresciuto a michetta e salame. La mia passione per la scrittura mi ha portato a diventare un web writer e le mie giornate sono scandite dal ticchettio delle dita sulla tastiera del notebook. Mi piace la tecnologia e quando non penso al cibo, mi appassiono seguendo gli sport americani. Sono razionale e tenace. Adoro i formaggi e i salumi, polpette e tiramisù completano il menù.

Martina

Cucino e, prima che si raffreddi, scatto fotografie cercando la luce e l’inquadratura migliore. Sono paziente per natura e mi occupo di social network. Con il gatto appallottolato sulle gambe organizzo viaggi e gite. Non esco di casa senza un planning ben definito, anche se poi mi lascio trascinare dalle emozioni. Vivrei di dolci, da mattina a sera passando per spuntini e merenda. Le spezie sono i miei assi nella manica in cucina.

LA STORIA DI SPIGNATTANDO

Spignattando nasce ufficialmente il 16 maggio 2016. Mangiare bene è un caposaldo della nostra vita, ci piace scoprire a fondo il mondo del food di qualità e abbiamo deciso di aprire questo blog per condividere le nostre esperienze con i nostri lettori.

Spignattando rappresenta il nostro viaggio perpetuo nel fantastico mondo del cibo. Sul nostro blog troverete:

  • Ricette italiane dolci e salate, giovani e sfiziose. Martina ha studiato pasticceria e i dolci sono un parte importante di Spignattando. Ci piace scoprire dolci da tutto il mondo, che trovate nel Mappamondo dei Dolci. Ma le ricette salate non mancano e abbiamo idee per ogni ora.
  • La costante in tutte le nostre produzioni sono le materie prime. Da circa un anno abbiamo deciso di affidarci esclusivamente a piccoli produttori e artigiani, con cui instauriamo un legame profondo di stima e conoscenza. Usiamo i loro prodotti, che ci fanno conoscere con amore e che valorizziamo nelle nostre ricette.
  • La nostra parte travel: In Viaggio con la Forchetta. In questo spazio parliamo dei nostri viaggi in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo con un focus preciso: il cibo. Il turismo che proponiamo è dedicato alla scoperta gastronomica di città, regioni, paesi, attraverso percorsi tematici che vanno alla scoperta di prodotti, mercati, produttori, piatti e ristoranti.
  • Scopriamo realtà locali ed artigianali, proviamo la cucina tipica e poi riportiamo tutto in itinerari gastronomici ricchi di consigli. I nostri viaggi, per passione in primis, si sviluppano totalmente intorno al food & beverage.
  • I racconti di ristoranti e locali di Milano. La nostra città ha una proposta gastronomica immensa. Dalla colazione al dopo-cena ci sono decine di locali in cui gustarsi buoni piatti o drink. Noi vi proponiamo le nostre scelte in piacevoli racconti per farvi venire una gran fame. E per aiutarvi, guardate le mappe nella sezione Dove Mangiare a Milano. Sarà molto più comodo scegliere il locale giusto per voi. 

Vogliamo conoscere e scoprire a fondo le particolarità di ogni territorio, parlare e conoscere, perché tramite il cibo possiamo veramente capire la cultura di un popolo.

Seguirci in viaggio significa immergersi con noi alla scoperta più pura e profonda delle cultura gastronomica di un paese.

Su Fruit Gourmet, importante magazine dedicato a frutta e verdura, potete trovare una bella intervista a noi e al nostro rapporto con la frutta di stagione. Cliccate qui

LA POLICY DI SPIGNATTANDO

Su Spignattando ci teniamo a far le cose per bene. Tutti i contenuti che trovate sono, prima di tutto, esperienze fatte personalmente da noi.

Abbiamo provato personalmente ogni ristorante o evento di cui vi parliamo. Le ricette che pubblichiamo le facciamo e sperimentiamo in prima persona. Le foto dei piatti, dei ristoranti, degli eventi e dei viaggi, e gli articoli del blog sono da ritenersi proprietà esclusiva di Spignattando. Ogni violazione in tal senso è perseguibile legalmente.

I NOSTRI CONTATTI

Per seguirci sui vari social network, per parlare con noi o per intraprendere delle collaborazioni vi lasciamo di seguito l’elenco dei nostri contatti.

 Facebook: Spignattando

Instagram: @spignattandoblog

Twitter: @Spignattando76

Email: info@spignattando.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: