MANGIARE A MILANO

Dad’s Deli: il pastrami alla conquista di Milano

27 Febbraio 2017

ATTENZIONE: IL RISTORANTE HA CHIUSO A LUGLIO 2018

Capita raramente che decidiamo di andare in un locale aperto da poche settimane. Quando però sulla scena milanese è comparso un locale il cui cavallo di battaglia è uno dei nostri piatti preferiti, abbiamo deciso di andarci immediatamente per testarne la qualità. Da Dad’s Deli il re della tavola è il pastrami.

Dad’s Deli rappresenta un unicum a Milano, perché è il primo ristorante a proporre il pastrami come portata principale, alimento in Italia purtroppo poco noto e conosciuto. Negli USA, invece, il pastrami è un classico dello street food.

Il menù non si limita al solo pastrami e propone anche hamburger ed omelette, ma noi siamo venuti qui per un solo ed unico motivo. Il pastrami di Dad’s Deli è rigorosamente artigianale. Viene usato il petto di manzo Angus, che viene cotto al forno dopo essere stato insaporito con erbe e spezie ed, infine, affumicato.

Un processo lento e curato che serve a creare dei panini molto buoni. Al tavolo ci arrivano: pastrami di manzo con emmenthal per me e pastrami di salmone affumicato per Martina. Per non farci mancare nulla abbiamo preso anche una coleslaw e una baked potato. Porzioni generose e appetitose.

Il pastrami di manzo è gustoso. La carne è tenera e saporita, risalta in modo deciso l’affumicatura. Il taglio è spesso, ma non disturba. La patata al cartoccio è molto buona, con una generosa dose di panna acida a renderla ancora più gustosa.

dad's deli

Il pastrami di salmone è un tripudio di freschezza. In questo panino risaltano l’affumicatura del pesce e la sua morbidezza sensuale al palato. Coleslaw di ottimo livello, fresca, con ogni singola verdura valorizzata da un taglio non troppo fine.

dad's deli

Potevamo farci mancare il dolce? Ovviamente no! Abbiamo scelto di provare la carrot cake accompagnata dal gelato alla vaniglia. Fetta ricca, con aggiunta di noci ed uvetta. Il gelato che crea contrasto caldo-freddo a noi piace tantissimo.

Dad’s Deli secondo noi è un locale che può avere successo a Milano. Il cibo è buono, i prezzi sono onesti e la scelta di ruotare intorno ad un prodotto molto amato, ma ancora poco conosciuto può far emergere questo locale.

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: