Mangiare a Milano, Merenda

Di Viole Di Liquirizia: gioiellino dolce di Brera

27 Marzo 2018
di viole di liquirizia

Brera è un gioiello incastonato nel cuore di Milano. Siamo convinti che il nostro amore per Milano sia nato proprio passeggiando nei vicoletti del suo quartiere artistico. Atelier d’arte, boutique di moda, chiese e fantastici posticini dove gustare una dolce merenda. Uno dei più noti e belli è sicuramente Di Viole di Liquirizia.

Di Viole di Liquirizia rappresenta proprio il localino tipico di Brera. Piccolino, ma curato in ogni dettaglio, con un bel dehor sulla via pedonale e un personale gentilissimo.

Se ci passate nel weekend non troverete un tavolino libero, perché questa piccola pasticceria d’ispirazione americana è uno dei must assoluti di Brera. Instagrammabile al massimo, è amatissima dai milanesi che, negli anni, hanno dimostrato il loro apprezzamento per torte e cupcake.

Quando passiamo davanti, se troviamo un tavolino libero, ci fiondiamo subito, perché oltre ad essere tutto buonissimo, è anche un posticino molto romantico, in cui passare dei dolci momenti con la propria metà.

new york cheesecake

Di Viole Di Liquirizia: un mondo di cupcake

Appena si varca la soglia di Di Viole di Liquirizia si viene rapiti dal bancone con splendide dolcezze. Cupcake da far invidia ad una bakery di Londra o di New York, torte che mettono l’acquolina in bocca e cheesecake in vero stile newyorchese.

I cupcake sono in assoluti i migliori di Milano. L’equilibrio tra la base morbida e il frosting è straordinario, ci sono anche in versione mignon così da poterne provare più tipi possibili e, aspetto non secondario, sono bellissimi da vedere.

cupcake al lemon curd

I nostri preferiti sono due grandi classici: il red velvet cupcake e quello con il lemond curd. La grande qualità della crema al burro, leggera e non invadente, è il segreto della bontà di questi scrigni di dolcezza.

E vogliamo parlare delle torte? Guardate le bellezza della New York Cheesecake (che abbiamo anche rifatto a casa). Stratosferica nelle dimensioni, ricca di frutta e crema. Un’abbondante carica di zuccheri per iniziare al meglio la giornata.

fetta di new york cheesecake

Le scelte al bancone sono tantissime, tutte golosamente invitanti! Le proposte solcano sempre lo stile americano, come l’ottima Apple Pie, e accanto ai must statunitensi, non manca qualche proposta stagionale.

La nostra pausa dolce preferita in Brera

I prezzi sono normalissimi per Milano, 5 € le fette di torta e 3 € i cupcake.

Che sia una colazione o una merenda pomeridiana, Di Viole di Liquirizia saprà soddisfare le vostre voglie golose.

Mentre vi godete le bellezze di Brera, magari prima di una visita alla Pinacoteca o agli atelier artistici, fate un salto da Di Viole di Liquirizia, e la vostra scoperta delle bellezze di Milano sarà decisamente più dolce.

red velvet cupcake

Piccole info su Di Viole Di Liquirizia:

Consigli spignattosi in zona:

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply iltuopostonelmondo 30 Marzo 2018 at 16:12

    Adoro i cupcake!!! Il red velvet è il mio preferito e questo non sembra affatto male… dovrei ricapitare a Milano più spesso!

    • Reply Spignattando 31 Marzo 2018 at 9:52

      I cupcake di questa pasticceria sono veramente buonissimi! Ti aspettiamo 🙂

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: