Dove mangiare a Milano

Dove mangiare a Milano è la pagina di Spignattando che soddisferà ogni vostra voglia di food & drink nella nostra città. In comode mappe troverete il locale che fa per voi, approfondito dal nostro dettagliato racconto, raggiungibile cliccando sull’icona del locale.

Non siamo mai sazi di nuove scoperte e vogliamo offrirvi il panorama più completo possibile della gastronomia milanese a portata di click. Abbiamo diviso la città in varie zone, corrispondenti a quelle più frequentate da noi e da tutti coloro che vivono Milano.

Che sia una pasticceria, una pizzeria, un ristorante stellato o un locale dove fare aperitivo, troverete tutto su Dove mangiare a Milano. In ognuno dei locali che vi suggeriamo, ci siamo stati di persona e il nostro giudizio è assolutamente soggettivo.

Ma bando alle ciance e correte a scoprire le nostre mappe per scegliere il vostro prossimo locale! Buon appetito!

Dove mangiare in Centro

La passeggiata dal Duomo al Castello Sforzesco è bellissima, ma ricca di locali per turisti da cui stare alla larga. Vi proponiamo alcune chicche che non potete perdervi se rimanete all’ombra della Madonnina nei luoghi più iconici della città.

Dove mangiare Sant’Ambrogio / Colonne

Zona molto ampia in cui sono presenti locali di vari tipi. Alcuni propongono uno street food al volo o un hamburger di sostanza, altri hanno una cucina più raffinata ed è una zona ricca di pasticcerie in cui soddisfare le vostre voglie più dolci. Soprattutto, è una zona sempre più ricca di nuove interessanti aperture.

Dove mangiare in Brera

La nostra zona preferita di Milano. C’è un nostro pezzo di cuore tra le viuzze di Brera e dal punto di vista gastronomico è la vera anima di Milano, con locali stupendi e continue aperture stuzzicanti.

Dove mangiare in Garibaldi / Isola

La zona più all’avanguardia di Milano guarda alle stelle. Intorno a piazza Gae Aulenti è tutto un luccichio di fantastici ristoranti e proposte stellate. Per una serata da ricordare o per un pranzo spettacolare, Isola saprà soddisfarvi.

Dove mangiare in Porta Venezia

La zona è molto ampia e si trovano moltissime proposte. Intorno a corso Buenos Aires e a ovest dei Giardini Indro Montanelli ci sono i nostri locali preferiti. Tra locali più alla mano e alcune chicche da non perdere, c’è l’imbarazzo della scelta.

Dove mangiare in Porta Romana

Zona storica di Milano, che ruota intorno alla Bocconi ed è prettamente residenziale. I locali sono ben identificabili da un’offerta rivolta ai giovani, per un pranzo veloce o una cena pre-serata. Negli ultimi mesi stanno aumentando le aperture, accanto ad alcune storiche osterie, retaggio della Milano di un tempo.

Dove mangiare sui Navigli

I Navigli sono forse la zona più conosciuta di Milano e anche chi non è della città ci viene spesso per assaporare la loro atmosfera magica. Non ci sono solamente locali per l’aperitivo o per un pasto veloce, ma anche ristoranti di alto livello in cui godersi una stupenda cena romantica.

Dove mangiare in Cinque Giornate

Da quando abbiamo iniziato a fare i food blogger, Cinque Giornate è fiorita di novità come un campo a primavera. Pizzerie ottime, dolci spettacolari e, a breve, la nuova linea blu della metropolitana che la collegherà al centro. Andateci e ne rimarrete colpiti.

Dove mangiare in Solari

Una volta questa zona era ricca di fabbriche, poi si è trasformata in quartiere dedicato alla moda e al design. La gastronomia tra Solari e Tortona riflette il cambiamento del tempo e tra botteghe storiche e ristoranti di design, ci sono proposte interessanti dal mattino alla sera.

Dove mangiare in City Life

Pronti al cambiamento? Sulle macerie della vecchia Fiera sta sorgendo il quartiere più innovativo di Milano: City Life. E tutta la zona, notoriamente elegante, si sta attrezzando per il cambiamento. Siamo sicuri che, oltre alle già storiche e ottime proposte presenti, nei prossimi mesi molti locali apriranno in questo quartiere. Stay tuned!

Dove mangiare in Chinatown

Indubbiamente uno dei quartieri più vivaci di Milano. Amata o odiata, è il regno della vera cucina etnica asiatica. La mole di botteghe storiche non è da sottovalutare e per una full immersion in uno dei quartieri più eclettici di Milano, i nostri consigli sono a portata di click.

Fuori Zona

In questa mappa abbiamo incluso dei locali all’esterno della cerchia muraria di Milano. Bisogna prendere l’auto in alcuni casi, ma vi assicuriamo che vale la pena spostarsi un po’ per raggiungerli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: