SALATO e SFIZIOSO

Egg toast per un brunch sfizioso

25 agosto 2017
egg toast

Tra qualche giorno saremo in Irlanda e le nostre colazioni cambieranno radicalmente. Dal confortante caffè e brioche di tutti i giorni, passeremo ad una ricca breakfast composta da bacon, uova, fagioli e tante altre cose. Per preparaci adeguatamente abbiamo deciso di realizzare una ricetta ottima per un brunch sfizioso alle nostre latitudini: l’egg toast.

Un’idea semplicissima da realizzare e che vi soddisferà nel gusto. Con uno di questi egg toast mangiati a colazione avrete una carica di energia enorme!

egg toast

INGREDIENTI per 2 EGG TOAST:

4 fette di pancarré
2 uova
4 fette di bacon
burro
sale
erba cipollina

PROCEDIMENTO:

  • In una padella fate sciogliere un tocchetto di burro e fate sfrigolare il bacon fino a farlo diventare croccante.
  • Da due fette di pancarré, ricavate con un coppa-pasta un cerchio al centro. Nella stessa padella in cui avete fatto cuocere il bacon, aggiungete ancora del burro e fate dorare le fette di pane da entrambi i lati. Quelle con il buco una volta cotto un lato toglietele perché cuoceranno dopo.
  • Aggiungete ancora un tocchetto di burro in padella, posizionate le due fette di pane con il buco con il lato non cotto verso il basso. Aprite al centro le uova, versate un pizzico di sale e lasciate cuocere.
  • Prendete la prima fetta di pancarré, appoggiate le fette di bacon croccanti e infine la fetta di pane con l’uovo. Aggiungete erba cipollina a piacere e il vostro egg toast per il brunch è pronto!

Con questa ricetta partecipiamo al contest #comeLOVuoi di L’OV Milano, il primo ristorante di Milano dedicato all’uovo.

egg toast

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: