In Viaggio con la Forchetta, Italia

Flower Burger: la burgeria vegana

17 Gennaio 2018
flower burger

Fermi tutti. Cosa ci fanno quei due carnivori di Spignattando in un hamburgeria vegana? No, tranquilli, non abbiamo improvvisamente cambiato le nostre abitudini alimentari, semplicemente durante il blogtour di Torino abbiamo provato Flower Burger, il primo burger shop vegano d’Italia, presente anche a Milano e Roma. Ci riteniamo fortunati a non avere chiusure mentali in fatto di tendenze gastronomiche. Certo, preferiamo un determinato tipo di cucina e ingredienti, ma questo non significa non provare altre interpretazioni.

Location d’impatto

È quindi con animo da esploratori che siamo entrati da Flower Burger. Il locale è colorato, luminoso e trasmette un senso di giovialità. Ci piace subito e il servizio è molto accogliente. Il menù del locale di Torino è abbastanza contenuto, ma non mancano le varianti.

flower burger

Insieme ai nostri amici di Scatti e Bagagli decidiamo di immergerci nel mondo dei vegan burger e scegliamo quattro panini tutti diversi.

Proviamo questi burger floreali

Come il locale, anche i burger si presentano bene. Colorati e accattivanti, puntano molto sulla resa scenica per stupire il cliente. I nostri quattro erano: Cherry Bomb, Spicy Cecio, Tofungo e Flower Burger.

Premessa doverosa. Se come noi siete dei carnivori, toglietevi dalla testa di star per mangiare un burger che assomigli ad uno di carne. Le componenti principali dei burger vegani sono seitan, tofu o ceci, quindi niente succhi e niente tenerezza. Il sapore è asciutto e devono, per forza, combinarsi al meglio con le altre componenti.

flower burger

Da Flower Burger il risultato è soddisfacente. Lo Spicy Cecio e il Tofungo sono stati i preferiti dei maschi delle coppie. Grazie ai funghi e alla salsa piccante i burger avevano un gusto più deciso.

Le donzelle hanno preferito il Cherry Bomb e il Flower Burger, più delicati e con un pane più elaborato. Tutti abbiamo amato le patatine speziate, il vero asso nella manica del locale.

flower burger

Flowers are beautiful

I vegan burger sono un’alternativa interessante per vegetariani e vegani. Presentati bene, ben assemblati, sapranno sicuramente coinvolgere un’affezionata clientela. I prezzi sono relativamente bassi, siamo tra i 7 e i 9 € per il panino, 3 € per le patatine.

Per quanto ci riguarda, continuiamo a preferire i nostri cari hamburger di carne, ma Flower Burger è un posto che vi consigliamo di provare, perché è giusto non avere chiusure gastronomiche mentali e perché è curioso conoscere un mondo culinario che, almeno per noi, è sicuramente molto lontano dalle nostre abitudini.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Marianna 3 Gennaio 2019 at 14:15

    Nel locale di Milano ho avuto modo di mangiare un buonissimo e coloratissimo hamburger vegano, ben preparato e servito con verdurine miste. Il locale è molto carino e “colorato” e quei panini mettono proprio allegria. C’è una vasta scelta di panini ben presentati e per tutti gusti!
    Ciao a tutti
    Marianna

    • Reply Spignattando 3 Gennaio 2019 at 14:49

      Siamo d’accordo con te, Flower Burger è molto d’impatto, un esplosione di colori. Se vuoi provare un altro locale a tema “burger veggie” ti consigliamo Vita Italian Burger, in cui i panini sono molto buoni e accattivanti. Poi ci potrai dire quale hai preferito 🙂

  • Reply Spignattando 18 Gennaio 2018 at 21:36

    Ahahahha tra carnivori ci si capisce!!! 😛 E con un nome così il locale che ci suggerisci lo mettiamo subito in lista per la prossima volta che andremo a Torino 😉 I burger di Flower sono da provare per scoprire nuovi abbinamenti e sapori!

  • Reply Stefania - Prossima Fermata Giappone 18 Gennaio 2018 at 18:45

    Come vi dicevo già su instagram devo assolutamente andare a provarli quando torno a casa 😀 cioè sono troppo carini per non dare loro una chance ahah anche se sono una carnivora convinta come voi, sono sempre per l’assaggiare cibi nuovi!
    Non so se lo conoscete ma io amo tantissimo a Torino Skassapanza, quando voglio mangiarmi un hamburger fatto come si deve con della carne super, loro sono il meglio del meglio <3

  • La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: