Il nostro libro: Football a Morsi

football a morsi

Scrivere un libro è sempre stato un nostro sogno. Da quando abbiamo aperto Spignattando nel nostro cuore sapevamo che, prima o poi, questo sogno si sarebbe avverato. Cari lettori del blog, possiamo finalmente dirvi che questo sogno è realtà!!! Football a Morsi è il nostro primo libro!!!

Cos’è Football a Morsi?

Football a Morsi è un libro che unisce il mondo del cibo a quello del football americano. Gabriele è un grande appassionato di questo sport e da anni collabora con Huddle Magazine, la più importante testata online dedicata a questo sport. Tra una chiacchiera e l’altra, Gabry e Giorgio Prunotto hanno deciso che poteva essere una bella idea unire 32 ricette tipiche degli USA a 32 racconti dedicati al football americano.

Il numero non è casuale, ma rispecchia il numero di squadre appartenenti alla National Football League, la NFL, più famosa lega di football professionistico. Ogni squadra ha il suo racconto e, associata, la sua ricetta rappresentativa, che è tradizionale della città stessa o dello stato.

Martina è la persona che ha reso effettivamente possibile questo progetto, cucinando le 32 ricette americane, opportunamente riviste in chiave Spignattando, con una notevole riduzione di grassi e zuccheri in favore di un gusto più equilibrato.

Troverete sia dolci sia piatti salati, appetizer così come hamburger, per finire con grossi tagli di carne ideali da gustare nelle grandi occasioni. Le ricette possono essere fatte comodamente da tutti voi senza avere una cucina professionale. Anche per i grandi tagli di carne come la coppa di maiale o il brisket abbiamo scelto la cottura al forno, per dare a tutti la possibilità di cucinare a casa le nostre ricette.

Chi sono gli autori?

Il libro è stato scritto da Gabriele Balzarotti e Martina Franchi, i due faccioni che conoscete benissimo per essere i mangerecci animatori di queste pagine virtuali. Noi ci siamo dedicati alla parte delle ricette, dalla realizzazione, alle fotografie fino alla stesura delle stesse.

I racconti di football americano delle 32 squadre sono stati scritti da Giorgio Prunotto, caro amico e uomo di grande cuore e conoscenza del football americano. La sua passione coinvolgente e la sua capacità di avvicinare uno sport ostico a tutti quanti rende Football a Morsi un libro ideale per chiunque.

Un lavoro importante come quello di un libro non potrebbe essere possibile senza l’aiuto di tanti professionisti. Innanzitutto grazie ad Huddle Magazine e al suo direttore Giovanni Ganci per il supporto su tutta la linea, così come un grazie va al lavoro silenzioso di Aldo Rovagnati che si è occupato delle revisione dei testi per evitare refusi. Luca Chiavacci ha lavorato giorno e notte per curare la grafica e l’impaginazione.

Un immenso ringraziamento va a Giulia Bragaglia di The Imaginist, che ci ha confezionato una meravigliosa copertina, vero biglietto da visita di Football a Morsi. A noi viene fame ogni volta che lo guardiamo, ci troviamo veramente in sintonia con il protagonista della copertina che sta per azzannare il pallone.

Dove lo posso comprare?

Il nostro libro lo trovare in vendita su Amazon, al seguente link: https://amzn.to/3I6NGHC. Il prezzo è di 14,99€, ma in alcune occasioni lo potete trovare anche scontato. È un libro perfetto perfetto per gli appassionati di cucina americana, per gli amanti degli aspetti più aneddotici del football, ma soprattutto è un regalo perfetto per tutti coloro che amano la cultura americana e vogliono scoprirla in un modo nuovo.

Parlano di Football a Morsi

Siamo molto felici del riscontro di pubblico che stiamo avendo con la pubblicazione del nostro primo libro. Le recensioni a cinque stelle su Amazon ci lusingano, ma ancora di più ci emozionano le vostre foto delle ricette, che vi ricordiamo di postare sui social taggandoci, in modo tale da poterle ricondividere a nostra volta sui nostri profili.

Una recensione molto bella la trovate sul canale YouTube di Football in Pillole, una bellissima pagina dedicata al football con molti spunti interessanti per chi si sta avvicinando a questo sport e ne vuole sapere di più.