Sul nostro ricettario dei desideri ci sono una serie di ricette, golose e peccaminose, che bramiamo di fare non appena troviamo gli ingredienti giusti per rendere la ricetta spaziale. Unite le fragole fresche del nostro orto e il meraviglioso miele di Dada e otterrete un french toast con fragole e miele di tiglio assolutamente strepitoso!
Il french toast, nome anglosassone del pain perdu francese, era un nostro desiderio culinario da molto tempo. Sveglia di buon mattino e Martina si è messa subito ai fornelli. La cucina è stata pervasa da un intenso profumo di pane tostato che ha subito risvegliato il nostro appetito.
Io sono andato a raccogliere le succosissime fragole nell’orto e le abbiamo aggiunte al pane tostato. Infine, il tocco da campioni, abbiamo irrorato il tutto con il miele di tiglio, fortemente aromatico e brioso. La combo è semplicemente eccezionale!
Abbiamo scelto il miele di tiglio sia per la sua freschezza sia per la grande cremosità da cui è caratterizzato, caratteristiche che lo rendono perfetto per aggiungere golosità al french toast.
Ingredienti per il french toast con fragole e miele di tiglio:
1 uovo
50 ml latte (anche vegetale)
4 fette di pan brioche
fragole
miele di tiglio
q.b. burro
Procedimento per il french toast:
- Pulite e tagliate le fragole. Mettetele in una padella con un cucchiaio di miele e fate cuocere, devono sfaldarsi un poco e creare un succo denso.
- In una ciotola sbattete l’uovo con il latte e un cucchiaio di miele.
- Immergetevi le fette di pan brioche, una per volta e assicurandovi di inzupparle per bene nella pastella.
- Fate scaldare una noce di burro in padella e fate cuocere le fette di pan brioche. Devono ben dorare su ogni lato.
- Servite immediatamente con la composta di fragole e un cucchiaio di miele di tiglio, aggiungete se desiderate qualche fogliolina di menta fresca.
Ricetta realizzata in collaborazione con DaDa Miele
No Comments