VOGLIA DI DOLCE

Frozen yogurt banana e burro d’arachidi

8 agosto 2017
frozen yogurt banana e burro d'arachidi

A Milano in questi giorni fa terribilmente caldo. Stiamo chiusi in casa col condizionatore tutto il tempo a guardare serie TV su Netflix! L’unico movimento che non provoca calore è affondare il cucchiaio nel gelato, o meglio, nella sua versione più leggera: il frozen yogurt! Abbiamo pensato, dopo avervi proposto gelaterie e ghiaccioli, di lanciarci in questa preparazione, arricchendola di ingredienti per farne, volendo, anche un sostituto del pranzo. Ecco dunque il nostro frozen yogurt banana e burro d’arachidi.

Amiamo molto il frozen yogurt e quando incontriamo delle yogurterie ci divertiamo come dei bimbi a metterci sopra tantissime aggiunte.

A casa nostra siamo stati più quieti, ma non abbiamo rinunciato ad una sana dose di energia. Lo yogurt è più leggero del gelato e ha meno grassi, ma soprattutto ha quel tocco leggermente aspro che permette di creare abbinamenti interessanti. Nella ricetta la banana dona sostanza, mentre il burro d’arachidi (lo sappiamo, ormai siamo dipendenti dal burro d’arachidi) è il tocco in più.

INGREDIENTI per il FROZEN YOGURT BANANA e BURRO D’ARACHIDI:

4 banane
2 vasetti di yogurt greco (150 g a vasetto)
burro d’arachidi
waffle per gelato, gocce di cioccolato, cioccolato fuso, arachidi, fettine di banana

PROCEDIMENTO:

  • Tagliate le banane a rondelle e mettetele in freezer per una mezz’ora.
  • Unite nel mixer del frullatore le banane congelate, lo yogurt, il burro d’arachidi (quanti cucchiai volete!! A seconda dei gusti) e azionate fino a ottenere un composto cremoso.
  • Versate in una teglia 22×22 cm e mettete in freezer a congelare per almeno 2 ore. Ogni mezzora estraetelo e mescolate per rompere i cristalli di ghiaccio.
  • Servite nelle coppette decorando a vostro piacere.

Se volete aggiungere un tocco in più, sbriciolate sopra al frozen yogurt qualcosa di croccante. Il gusto è pieno e corposo. La banana è la protagonista principale, ma il tocco salato del burro d’arachidi riesce a farsi spazio al retrogusto.

Riempite una bella coppetta di frozen yogurt banana e burro d’arachidi, mi raccomando, non siate timidi e usate il cucchiaio in modalità ruspa. Poi vi sedete comodi e avviate la puntata della vostra serie TV preferita!

frozen yogurt banana e burro d'arachidi

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply iltuopostonelmondo 8 agosto 2017 at 16:03

    Leccare lo schermo – parte 2-
    buonissimo!!! Devo provarlo… ho in burro di mandorle ma credo sia (quasi) uguale!

  • Reply Spignattando 9 agosto 2017 at 8:06

    Ahahhahahah – vetro appannato parte 2 – 😛
    Puoi sempre provare, sperimenti gusti diversi….e dove lo hai trovato un burro di mandorle??? 🙂

  • Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: