MANGIARE A MILANO, PRANZO

Fusho: il sushi burrito che ha conquistato Milano

29 ottobre 2018
fusho milano

Quando abbiamo sentito parlare di Fusho per la prima volta, ammettiamo di essere rimasti poco colpiti dal prodotto. “Bho, il sushi burrito non ci sembra così invitante” avevamo pensato. Il nome è effettivamente fuorviante, ma ci saremmo sbagliati a fermarci alla prima sensazione, perché il prodotto di Fusho è una grande novità a Milano.

Da poco più di un anno Fusho ha aperto i battenti in Chinatown, quartiere dal costante movimento gastronomico, e tra poco raddoppierà con un secondo punto vendita.

L’idea del sushi burrito viene dall’estero, West Coast USA e Singapore in particolare, ma i giovani proprietari di Fusho hanno voluto mettere solide basi ad un concept innovativo, che si distacchi per qualità dal prodotto straniero.

Il nome, come dicevamo, è leggermente fuorviante, perché il burrito è semplicemente la forma che il grande roll acquista in versione finale.

TRE INGREDIENTI PER IL FUSHO PERFETTO

Tre sono gli ingredienti principali per un sushi burrito coi fiocchi. Il riso, scelto da produttori italiani e che garantisce un’ottima resa in cottura; l’alga, legante fondamentale del roll e, ovviamente, il pesce, che ha elevati standard di freschezza ed è proveniente da pesca sostenibile, grazie alla certificazione Save The Sea.

fusho

Nel piccolo locale, il nostro sushi burrito viene assemblato da mani esperte. Ci sono varie proposte: di pesce, ma anche di carne o verdure, più interessanti speciali ogni mese. I roll sono contati in base agli arrivi del pesce, per garantirne sempre la freschezza.

Prodotto ideale per essere gustato come street food, abbiamo preso un sushi burrito classico e uno speciale.

Il classico è il baki, con branzino, insalata, avocado, la spettacolare salsa fusho e salsa teriyaki. L’accoppiata branzino fresco con la salsa speciale è spaziale, un twist di gusto che rende questo fusho gustosissimo.  

fusho

Lo speciale è il black salmon, con salmone norvegese, zest di lime, daikon, zucchine, avocado, mango fresco, salsa teriyaki e riso nero. Il Fusho piacione, perché ha ogni elemento al posto giusto e piace a tutti. Salmone e mango sono un’accoppiata di freschezza strepitosa e si lascia mangiare con molta facilità.

fusho

Fusho è la dimostrazione che nel mondo del cibo non bisogna mai partire prevenuti. Il prodotto è buono, il concept è forte, il prezzo allettante, e la pausa pranzo in Paolo Sarpi gustosa e salutare è servita.

fusho

INFORMAZIONI SU FUSHO

  • Sito web
  • Indirizzo: via Paolo Sarpi 50
  • Fermata metropolitana: M5 (Lilla)-Monumentale
  • Prezzo medio a testa: 9 €
  • Spignattando vi consiglia: le novità del mese

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: