NFL PARTY, RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

Grilled cheese sandwich: i toast americani al formaggio

13 Ottobre 2017
Grilled cheese sandwich

Settimana scorsa con le alette di pollo abbiamo iniziato a fare sul serio. Questa settimana ve lo diciamo subito: non mangiate a pranzo per arrivare all’ora della partita belli carichi e affamati. La ricetta per questo weekend è il grilled cheese sandwich, il classico toast americano al formaggio.

Da noi il grilled cheese sandwich non ha ancora la fame smisurata che ha oltreoceano, ma fidatevi che è un piatto perfetto da preparare mentre si guarda la partita alla televisione.

Grilled cheese sandwich

Per aggiungere più gusto e qualità abbiamo fatto un paio di accorgimenti. Il cheddar in Italia è quello che è, quindi ne abbiamo comprato uno “classico” a fette. Poi abbiamo usato una toma come formaggio principale, ma siete liberi di usare qualsiasi formaggio a pasta semi-molle.

Con la combinazione di due formaggi avrete un toast decisamente più saporito.

Grilled cheese sandwich

INGREDIENTI per il GRILLED CHEESE SANDWICH per 2 persone

8 fette di pane in cassetta (noi ne abbiamo usato uno ai cereali dalle dimensioni più grande del classico da toast)
cheddar
formaggio a pasta semi-molle
burro
paprika
pepe
timo

PREPARAZIONE del GRILLED CHESSE SANDWICH

  • Cominciate a preparare il burro aromatizzato. In un pentolino fate sciogliere il burro, aggiungete abbondante paprika, una manciata di pepe e un tocco di timo.
  • Prendete la prima fetta di pane, riempite con il formaggio tagliato a fette. Il cheddar a fette rimane più sottile, anche se usate quello in forma grattugiatelo a scaglie sottili, mentre l’altro formaggio lasciatelo a fette più alte per dare spessore al sandwich.
  • Chiudete con la seconda fetta di pane e schiacciate leggermente. Con un pennello da cucina cospargete il burro aromatizzato sulla superficie.
  • Mettete i sandwich su una teglia con carta forno, inserite la teglia nella parte del forno più alta e fate cuocere a 180° con la modalità grill per 5 minuti. Tirate fuori e girate i sandwich, cospargete anche l’altro lato con il burro aromatizzato e rimettete in forno per altri 5 minuti.

Appena usciti dal forno, serviteli e gustateli belli fumanti e con il formaggio filante che vi farà venire una fame enorme!!!

Grilled cheese sandwich

Che buono che è il grilled cheese sandwich! Si tratta ovviamente di un toast un po’ ciccioso, ma molto buono e, una volta tanto, magari mentre la vostra squadra si appresta a giocare un match decisivo, preparatelo e caricatevi al meglio per un tifo sfrenato!

Grilled cheese sandwich

Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine.

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: