RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

Insalata di mirtilli e gorgonzola piccante

3 agosto 2018
Insalata di mirtilli e gorgonzola piccante

L’estate è la stagione in cui amiamo maggiormente consumare frutta e verdura. Gli orti sono davvero un tripudio di bontà e ci diverte tantissimo inventarci vari modi per consumare le meraviglie che la terra ci regala. Dopotutto, mica d’estate si possono mangiare solo gelati e ghiaccioli vero? Ecco quindi che abbiamo pensato ad una favolosa insalata di mirtilli e gorgonzola piccante.

Le insalate ci piacciono tantissimo, si possono mescolare vari ingredienti e rendere un piatto, normalmente associato alla dieta, uno splendore di colori e sapori, mantenendo comunque intatte le sue proprietà energetiche.

I mirtilli, buonissimi, vengono dall’orto del Podere delle Emozioni Perdute. Per il gorgonzola abbiamo usato il tipo piccante, perché ha una consistenza più solida rispetto a quello dolce.

Insalata di mirtilli e gorgonzola piccante

Il risultato è un perfetto equilibrio tra gli ingredienti. Il gorgonzola sapido e leggermente piccante si sposa a meraviglia con l’acidulo dei mirtilli. La freschezza dell’insalata è il letto ideale per accogliere la dolcezza della senape al miele che abbiamo utilizzato per completare la nostra insalata.

INGREDIENTI (per 2 persone) per l’INSALATA di MIRTILLI e GORGONZOLA:

Insalata tipo soncino
mirtilli freschi
gorgonzola piccante
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di olio

PROCEDIMENTO per l’INSALATA di MIRTILLI e GORGONZOLA PICCANTE:

  • Lavate e asciugate l’insalata, poi disponetela nelle ciotole. Aggiungete una generosa quantità di mirtilli freschi e qualche tocchetto di gorgonzola piccante.
  • Condite con un cucchiaino di olio e uno di senape. Mescolate per far amalgamare tutti i sapori. Gustate con del pane o crostini.

Insalata di mirtilli e gorgonzola piccante

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: