PENSIERI

MaxGuide: cosa sono e perché averle assolutamente

18 Gennaio 2019
maxguide milano

L’articolo che state per leggere non sarà una ricetta né un risto-racconto. Oggi vi parliamo di un progetto a cui abbiamo collaborato e che siamo felicissimi di rivelarvi, una novità di questo 2019 che si appresta ad essere ricco di sorprese per Spignattando: la sfavillante e imperdibile MaxGuide Milano 2019!

Cosa sono le MAXGUIDE?

Non possiamo parlare delle guide, senza prima parlare del suo fondatore: Max. Questo ragazzo, che ora siamo onorati di poter considerare nostro caro amico, lo abbiamo conosciuto alla BIT 2018, proprio in occasione del lancio della MaxGuide 2018.

Max è un vulcano di idee, mille ne pensa e milleuno ne fa. La guida nasce dal suo amore per i viaggi e per la scoperta, per permettere ad ognuno di noi di guardare alla città con un occhio nuovo e venir rapiti dalle bellezze sparse tra vie, parchi e locali.

Le guide realizzate da Max e dal suo team di geni sono delle piccole grandi chicche da portare sempre con voi per visitare Milano e altre città sia italiane sia europee.

Belle nel design e ricche di informazioni, vi faranno scoprire una Milano nuova, lontana dai soliti schemi delle guide turistiche e con un sacco di curiosità interessanti legati ai luoghi e alle persone.

Come sono organizzate le MAX GUIDE?

Cosa c’è di più comodo della metropolitana per spostarsi a Milano? Le guide di Max seguono il percorso delle linee underground di Milano per guidarvi alla scoperta di monumenti, locali, parchi, attrazioni e curiosità che vi faranno diventare dei milanesi DOC.

maxguide milano

La guida è divisa in pratiche sezioni: Posti Curiosi (tutti posticini che stupiranno i vostri amici); In Giro per Compere (dopotutto Milano è la capitale dello shopping, ma Max vi consiglia solo negozietti ed atelier da veri insider); la Notte (per una nightlife da veri influencer); Mens Sana in Corpore Sano (rilassatevi, correte, fatevi belli); e ovviamente il food!

E SPIGNATTANDO cosa ha fatto per le MAXGUIDE?

Ovviamente abbiamo parlato di cibo! Max ci ha chiesto di aiutarlo a realizzare le due sezioni dedicate al food: goditela e seduti a tavola.

In Goditela vi consigliamo posticini top dalla colazione all’aperitivo. Sono alcuni dei nostri preferiti per una colazione coccolosa, un pranzo gustoso e innovativo, una merenda tradizionale, una bella fetta di torta e un aperitivo che vi farà viaggiare.

Nella sezione Seduti a Tavola vi condurremo alla scoperta di proposte per tutte le tasche per un pranzo coi controfiocchi o una cena da ricordare, senza dimenticarci di proposte etniche, mangereccetradizionali e sfiziose.

Dove si trovano le guide di Max?

Vi abbiamo fatto venir voglia di avere una MaxGuide tutta per voi? Oltre ad essere utili, sono bellissime da collezionare e possono rivelarsi un regalo più che azzeccato.

Costano 7,90 €, ma come da claim “valgono molto di più”, perché vi faranno entrare la città nel cuore e ve la faranno vivere in modo meraviglioso.

Le MaxGuide le potete trovare in librerie indipendenti e selezionate o, altrimenti, contattando direttamente quel mattacchione di Max.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Silvia - The Food Traveler 20 Gennaio 2019 at 14:07

    Ma che bel progetto! Mi sembra ottima l’idea di proporre dei percorsi che seguano le linee della metropolitana perché così si evitano inutili spostamenti da un capo all’altro della città.
    E complimenti a voi per esservi occupati della sezione food ?

    • Reply Spignattando 20 Gennaio 2019 at 15:23

      Grazie Silvia! 🙂 Siamo davvero felici di aver contribuito a questa guida che celebra la nostra Milano. 🙂

  • Reply De 18 Gennaio 2019 at 19:18

    Ma che super progetto ragazzi! Complimenti all’ideatore, perché é un’idea davvero molto molto molto carina, e ci piace un sacco come è strutturata! E complimentissimi a voi ragazzi ovviamente! Siamo certi che i vostri consigli sono suuuper utili! ?
    Milano è una di quelle città dove possiamo dire si di essere stati mille volte (abitavamo molto in zona) ma che non possiamo dire di conoscere davvero, e questo tipo di guida da super local ci fa impazzire! 😉

    E complimenti Spignattandi! (ormai ho deciso che vi chiamo così :P)
    Il 2019 inizia con delle belle belle belle soddisfazioni! ???

    • Reply Spignattando 18 Gennaio 2019 at 23:31

      Grazie mille ragazzi! Siamo davvero orgogliosi e felicissimi di aver collaborato a questa guida! 🙂 Un inizio di nuovo anno davvero strepitoso! Poi è una guida davvero particolare, con tanti consigli curiosi e tanti spunti golosi 😉

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: