NFL PARTY, RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

Meatball grinder: il panino con le polpette

15 Dicembre 2017
meatball grinder

Ok amici e amiche di Spignattando, con la ricetta di oggi per il party sportivo abbiamo proprio esagerato. Gli americani, durante le loro partite preferite, riescono a mangiare questa bomba di calorie: il meatball grinder. Un panino ripieno di polpette, con abbondante Parmigiano e sugo a volontà.

Si tratta di una ricetta semplicissima, ma dall’immensa carica calorica. La domenica magari vi mettete a fare le polpette per pranzo e, come sempre, ne avanzeranno alcune. Alle sette c’è la partita, state pensando a cosa preparare tra le varie ricette di Spignattando e poi vi tornano in mente le polpette.

Se poi volete ancora più gusto, le nostre polpette sono belle speziate e dalle dimensioni in grado di soddisfare un uomo di linea. Il pane sicuramente non vi mancherà, tagliate e caricate. In pochi minuti sarete pronti al match col vostro meatball grinder in mano.

meatball grinder

INGREDIENTI per il MEATBALL GRINDER:

per le polpette:
400 g di carne trita a scelta
250 g salsiccia
prezzemolo, basilico, origano
100 g pane raffermo
130 ml latte
1 uovo
40 g pangrattato
parmigiano grattugiato
olio, sale, pepe

per il sugo:
400 g pomodori pelati
1 spicchio d’aglio
olio, sale, pepe
origano
tabasco

panini tipo sfilonicini o baguette
parmigiano per guarnire

PROCEDIMENTO per il MEATBALL GRINDER:

  • Cominciate a preparare il sugo. In un pentolino scaldate un filo d’olio e fate sfrigolare lo spicchio d’aglio schiacciato. Incorporati i pelati schiacciandoli con un mestolo. Condite con sale, pepe e origano.
  • Aggiungete qualche goccio di tabasco per dare un tocco piccante. Tenete la fiamma bassa e fate cuocere per 30/40 minuti.
  • Nel frattempo preparate le polpette. Mettete il pane in ammollo nel latte. In una ciotola aggiungete la carne e tutti gli ingredienti, compreso il pane ben strizzato. Amalgamate il tutto e formate delle palline di media dimensione.
  • Tuffate le polpette nel sugo e continuate la cottura per altri 30 minuti.
  • Tagliate i panini per il verso lungo senza aprirli del tutto. Versate due cucchiaiate di sugo, aggiungete tre polpette e abbondante parmigiano. Accendete il forno e ponete i meatball grinder su una teglia e fate cuocere sotto il grill per 10 minuti, finché il formaggio crei una crosticina deliziosa.

Per chi se lo stesse chiedendo, si abbiamo fatto fatica a mangiarlo! È di dimensioni provanti, ma è buono, buono, buono!

Questo weekend sarà di importanza critica per tante squadre che vogliono la post-season. Il meatball grinder sarà il vostro validissimo alleato per una serata di tifo spassionato.

meatball grinder

Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine.

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: