PENSIERI

1° Meeting Travel 365 tra piadine e sorrisi

25 Maggio 2017
meeting travel 365

Tradurre le intense emozioni di questo weekend passato ad Igea Marina in parole non è facile. Bisognerebbe vedere il sorriso che abbiamo nel cuore per capire quanto ci abbia travolto di felicità il primo Meeting Travel 365, dedicato al food blogging e al SEO marketing. Questo meeting è stato molto più che un weekend di formazione, è stata un’esperienza di vita che abbiamo avuto la fortuna di vivere insieme a tanti blogger, che ora sono diventati nostri amici.

 Location: Hotel San Salvador

meeting travel 365

L’allegra combricola formata da noi blogger si è ritrovata all’Hotel San Salvador di Bellaria Igea Marina, una struttura ottima e dotata di ogni comfort. Stefano, Federico, Tonia e Sabrina ci hanno accolto con un sorriso e un calore che è raro trovare.

Dal primo istante in cui siamo entrati ci siamo sentiti a nostro agio e, arrivati in anticipo come nostro solito, ne abbiamo approfittato per fare un salto in spiaggia e farci un bagno nelle acque adriatiche.

meeting travel 365

Cosa ci ha colpito di più dell’hotel? Che domande…la cucina ovviamente!! Grazie alle mani magiche di Mirella in cucina e alla maestria di Federico alle pizze abbiamo passato tre giorni ad assaporare leccornie spettacolari. Menzione d’onore anche a tutto lo staff di sala che ha saputo gestire benissimo il baccano della nostra allegra banda di matti.

meeting travel 365

Piatti da ricordare ce ne sarebbero tantissimi: le pizze, le tagliatelle col ragù fatte in casa, piadine e cassoni, un fritto misto da favola…quanto abbiamo mangiato bene!!

meeting travel 365

Meeting Travel 365: Blogger at work

Il nostro weekend non è stato solo caratterizzato da abbuffate e risate in compagnia di persone meravigliose, ma abbiamo anche studiato ed imparato moltissimo. Un grazie speciale va a Vito, Enzo, Francesco e Daniele di Travel 356 che ci hanno insegnato tantissimo, dal SEO Copywriting (soprattutto ora sappiamo a chi chiedere come si bacia una ragazza da ubriachi, anche se sei brutto 😛 ), al posizionamento sui motori di ricerca, dalla fotografia al digital marketing.

E un sentito grazie va anche a Silvia di Trippando che ci ha svelato i modi per viaggiare sponsorizzati ed essere più intraprendenti nelle relazioni con enti ed aziende.

Cooking Challenge

Il momento più spassoso del weekend è stata la cooking challenge di sabato pomeriggio. Le blogger si sono sfidate ai fornelli (mentre i mariti/fidanzati scattavano foto e assaggiavano 😛 ) e la cucina dell’Hotel San Salvador è stata invasa da un invitante profumo di pasticceria. Abbiamo aspettato la sera per decretare il vincitore…e fare scorpacciata di zuccheri!!

meeting travel 365

Complimentoni a:

Ci siamo divertiti tantissimo, noi abbiamo presentato lo Spignattamisù, il nostro tiramisù, che non è salito sul podio, ma ha ricevuto i complimenti di tutti i partecipanti e ci ha reso felicissimi. Grazie!

meeting travel 365

Gita a San Leo

Domenica mattina abbiamo preso le auto e siamo andati a San Leo, una fortezza inespugnabile nel cuore della Romagna. San Leo è stato, per lunghi secoli, un forte militare crocevia dei passaggi tra Toscana, Marche e Romagna ed è permeato da leggende e superstizioni. Ci siamo persi tra i camminamenti di guardia e le piazze d’armi, immaginandoci nel Rinascimento italiano abitanti di questa fortezza.

meeting travel 365

Grazie di cuore a tutti!

Scrivendo questo articolo ci sono tornati in mente tutti i momenti vissuti in compagnia dei nostri nuovi amici. Persone che abbiamo conosciuto virtualmente, tramite le pagine dei loro blog, ma a cui ora abbiamo dato un volto e un nome. Questo meeting travel 365 è stato solamente il primo, perchè i legami che abbiamo creato con tutti voi sono destinati a durare. Grazie di cuore, a tutti!

meeting travel 365

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply roberta 26 Maggio 2017 at 21:39

    No va beh…viene subito da dire Gnam ganm e gli occhi si bloccano al cibo e non riescono a leggere..adesso mi sforzo e ci riprovo..ma quelle lasagnete?’!! che fame viene solo a guardare queste foto..

    • Reply Spignattando 27 Maggio 2017 at 8:17

      Allora abbiamo proprio centrato l’obiettivo!! Ecco chi ha dato un morso al computer leggendo l’articolo ;-P Super gnam gnam! Una cucina strepitosa!! 🙂

  • Reply Lucia Lesley 25 Maggio 2017 at 21:24

    Bellissimissimo!!! Io mi sto accingendo a scrivere il mio post…ho voluto aspettare per un po’ perchè le emozioni erano troppe!!! Ogni volta che vedo una foto o leggo un post del weekend romagnolo ho un tuffo al cuore ♥!!!

    • Reply Spignattando 26 Maggio 2017 at 13:19

      Le emozioni di questo weekend sono state come un fiume in piena di felicità. Ed è bellissimo ritrovarle leggendo i nostri vari articoli. 🙂

  • Reply Rosaria 25 Maggio 2017 at 20:19

    Confermo che il vostro tiramisù era da podio! E da napoletana, confermo anche che le pizze erano strepitose!!! :)))
    Risultato: chili messi in quantità…ma quando si è felici, anche la bilancia balla!
    Quindi…alla prossimaaaaaaa!!! :*

    • Reply Spignattando 26 Maggio 2017 at 13:18

      Grazie mille! 🙂 Quanto ci mancano quelle pizze strepitose! Comunque hai ragione, quando si è felici non bisogna pensare a niente altro. A prestissimo!

  • Reply Catia 25 Maggio 2017 at 14:57

    Troppo poco tempo, ma è sempre così; le cose belle non durano mai abbastanza!
    Alla prossima ragazzi, grazie a tutti. 😉

    • Reply Spignattando 25 Maggio 2017 at 15:12

      Eh si….però con questa energia si può organizzare subito tante altre belle cose 🙂

  • Reply Giulia - ladoppiag 25 Maggio 2017 at 14:51

    Bellissimo weekend davvero! Io mi sono scorpacciata un bel po’ del vostro ottimo tiramisù!! <3
    Rivediamoci presto!

    • Reply Spignattando 25 Maggio 2017 at 15:11

      Stupendo 🙂 E Martina si è spazzolata la vostra tenerina a colazione!!! Ci dobbiamo rivedere assolutamente al più presto 🙂

  • Reply Falupe 25 Maggio 2017 at 14:43

    è stato un piacere conoscervi e condividere assieme i momenti meravigliosi del meeting. Confermo, lo Spignattamisù era fantastico. Per assaggiare dignitosamente tutti i dolci preparati da quelle mani esperte delle partecipanti sarebbe stata necessaria una settimana intera.

    • Reply Spignattando 25 Maggio 2017 at 14:49

      Anche per noi è stato un vero piacere, la tua simpatia è davvero dirompente!!! Grazie mille 🙂 Ahahaha hai ragione, una settimana intera tra dolci e i piatti strepitosi della cucina 😉

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: