Milano da Mangiare

Milano da Mangiare è la pagina di Spignattando interamente dedicata alle nostre avventure culinarie in giro per Milano. La nostra città è una delle più ricche di ristoranti di ogni tipologia e genere e si fa davvero fatica a stare dietro a tutte le aperture. Perchè dunque non racchiudere le nostre esperienze in mappe utili sia ai milanesi sia a chi viene in città per turismo?

La nostra esperienza di food blogger ci porta a provare ogni mese molti ristoranti e non siamo mai sazi di nuove scoperte. In questa sezione di Spignattando potrete trovare i nostri risto-racconti, in cui cerchiamo di farvi sentire l’atmosfera e i gusti che abbiamo assaporato per invogliarvi a provare questo o quel ristorante.

Abbiamo diviso i locali in 8 zone, così da avere un quadro più completo del food made in Milan. In ognuno di questi ristoranti ci siamo stati in prima persona e il nostro giudizio è assolutamente soggettivo. Se volete scoprire il nostro racconto, cliccate sull’icona del ristorante.

Saremo molto felici di condividere con voi le vostre impressioni, perciò non dimenticate di smanettare sui commenti! E taggate le foto delle vostra esperienze su Instagram con l’hastag #inviaggioconlaforchetta.

Centro – zona Duomo e Castello

La passeggiata dal Duomo al Castello Sforzesco è ricca di locali per turisti da cui stare alla larga. Noi vi proponiamo alcune chicche che non potete perdervi se rimanete all’ombra della Madonnina nei luoghi più iconici della città.

Sant’Ambrogio – Colonne – Cadorna

Zona molto ampia in cui sono presenti locali di tutti i tipi. Ne trovate alcuni che propongono uno street food al volo o hamburger di sostanza, altri sono ristoranti di livello ed è una zona ricca di pasticcerie in cui soddisfare le vostre voglie più dolci. Soprattutto, è una zona sempre più ricca di nuove interessanti aperture.

Brera

La nostra zona preferita di Milano. C’è un nostro pezzo di cuore tra le viuzze di Brera e dal punto di vista gastronomico è la vera anima di Milano, con locali stupendi e continue aperture stuzzicanti.

Garibaldi / Isola

La zona più all’avanguardia di Milano guarda alle stelle. Intorno a piazza Gae Aulenti è tutto un luccichio di fantastici ristoranti e proposte stellate. Ma non solo, se vi allontanate di qualche passo entrerete in quel turbinio di profumi che è Chinatown e potreste rimanerne folgorati.

Porta Venezia – Centrale

La zona è molto ampia e si trovano moltissime proposte. Intorno a corso Buenos Aires e a ovest dei Giardini Indro Montanelli ci sono i nostri locali preferiti. Tra locali più alla mano e alcune chicce da non perdere, c’è l’imbarazzo della scelta.

Porta Romana

Zona storica di Milano, che ruota intorno alla Bocconi ed è animata da molti ragazzi e ragazzee. I locali sono ben identificabili da un’offerta rivolta ai giovani, per un pranzo veloce o una cena pre-serata. Noi non ci passiamo spesso, ma abbiamo dei capisaldi in cui andare se capitiamo da queste parti.

Navigli

I navigli sono forse la zona più conosciuta di Milano e anche chi non è della città ci viene spesso per assaporare la loro atmosfera magica. Non ci sono solamente locali per l’aperativo o per un pasto veloce, ma tanti stellati in cui godersi una stupenda cena romantica.

Fuori Zona

In questa mappa abbiamo incluso dei locali all’esterno delle zone centrali che solitamente giriamo. Si trovano soprattutto intorno alla cerchia di mura centrale e vi assicuriamo che vale la pena spostarsi un po’ per raggiungerli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: