MILANO DA MANGIARE

Ofelè: le coccole più dolci di Milano

27 aprile 2018
ofelè

Appena entrati, sulla parete di destra di Ofelè, c’è una lavagna con scritto: “i motivi per cui svegliarsi alla mattina”. L’ultimo è quello più importante, perché sono le coccole più dolci di Milano, le coccole di Ofelè. Una piccola bakery a conduzione familiare, dove con tanto amore e tanto affetto vengono preparate brioche, muffin e torte buonissime, perché iniziare la giornata con una coccola e un sorriso, è il modo migliore per svegliarsi. 

OFELÈ: UN ANGOLO DI CASA

Ofelè è proprio all’inizio di via Savona, giusto due tavolini fuori, un po’ di spazio all’interno, ma soprattutto tanta felicità che vi accoglie. Quando entriamo da Ofelè ci sentiamo bene, si viene accolti col sorriso e con tanto affetto, come se ognuno di noi fosse un amico di vecchia data.

ofelè

Stefania, la creatrice di questa bakery, la gestisce insieme alla sua mamma e ne ha fatto un punto di ritrovo per tutto il quartiere. Da Ofelè non si va solo per far colazione, per il brunch o per pranzo, ma si va per staccare la spina, rilassarsi, avvolti dal profumo di torte e brioche appena sfornate.

È una luogo conviviale e vivace, dove potrete scambiare quattro chiacchiere col vostro vicino mentre sorseggiate un buonissimo cappuccino.

ofelè

COCCOLE PER TUTTO IL GIORNO

A proposito di caffè e cappuccino, la vasta scelta per la colazione è superlativa. Stefania prepara tutto con le proprie mani, nella piccola cucina dietro al bancone. In dialetto milanese, l’ofelè è il pasticciere e un antico detto dice: “ofelè fa ben el to mesté”, che significa “pasticciere fai bene il tuo lavoro”.

La primissima volta che siamo stati da lei ci ha preparato i pancakes al momento. Ancora oggi ci ricordiamo di quanto fossero buoni!! Avvolti da una montagna di banane, pesche e cioccolato! A dire il vero li ordinò Martina e io mi sto ancora rodendo le mani per non averli presi!

ofelè

Ma mi sono rifatto quando ci siamo tornati settimana scorsa. Abbiamo preso la brioche con la crema. Avete presente quelle belle brioche cicciotte, ripiene di crema, morbide e coccolose. Ecco quelle sono le brioche di Ofelè e sono divinamente buone.

ofelè

E per non farci mancare nulla, dopotutto ci aspettava una bella scarpinata in zona Tortona per il FuoriSalone, abbiamo preso anche un buonissimo muffin al cioccolato e una crostata ai frutti di bosco. Qualunque coccola scegliate, state pur sicuri che farete colpo.

ofelè milano

OFELÈ È UNO DEI NOSTRI POSTI DEL CUORE

Quando alla mattina siamo dalle parti di Solari, non c’è altro posto in cui desideriamo andare. Ofelè è uno dei nostri locali preferiti, una delle nostre certezze di una Milano sempre in cambiamento.

ofelè

I prezzi sono normalissimi, ma fidatevi che da Ofelè state talmente bene che di certo non penserete a quanto costa la brioche o il muffin. Fidatevi di noi, pensate solo a fare il bis prima che la torta finisca o la brioche la prenda qualcun’altro.

Va bene che le coccole ci sono per tutti, ma c’è sempre qualcuno più coccoloso che ne vuole di più…tipo noi!

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: