MAPPAMONDO DEI DOLCI, NFL PARTY, RICETTE

Oreo brownies super cioccolatosi

20 Dicembre 2017
oreo brownies

La NFL non si ferma nemmeno a Natale e noi non potevamo che essere da meno col nostro appuntamento settimanale per il party sportivo. Ma dato che venerdì vi proporremo la nostra ricetta di Natale, anticipiamo ad oggi la rubrica sportiva. E, visto che siamo pur sempre nel periodo più magico e dolce dell’anno, un dolce è il protagonista di oggi: gli oreo brownies!

I brownies sono uno dei nostri dessert preferiti in assoluto. Si fanno in tantissimi modi diversi e, oltre che in versione oreo brownies, vi avevamo già proposto quelli col burro d’arachidi. Giusto per dirvi che li amiamo e li mangiano davvero con gusto.

oreo brownies

Questi sono in versione playoff, quindi cioccolato a volontà e i biscotti Oreo. Abbiamo una passione segreta per gli Oreo. Più che il biscotto in sé, ci fa impazzire che esistono di cento tipi e dimensioni diversi. Andare alla ricerca delle confezioni nei supermercati di tutto il mondo ci diverte un sacco!

INGREDIENTI per gli OREO BROWNIES

140 g burro
230 g zucchero
20 g sciroppo d’acero
40 g cacao
pizzico di sale
2 uova
60 g farina
gocce di cioccolato
circa 20 oreo

PREPARAZIONE degli OREO BROWNIES

  • In un pentolino mettete il burro, lo zucchero e lo sciroppo d’acero, il cacao e il sale. Fate sciogliere a fiamma bassa continuando a mescolare.
  • In una ciotola sbattete leggermente le uova, aggiungete il composto del pentolino raffreddato e mescolate.
  • Aggiungete la farina e le gocce di cioccolato.
  • Ricoprite con carta forno una teglia 20×20 circa. Versate una parte dell’impasto, cospargete con degli oreo spezzettati, versate il restante impasto e ancora una manciata di oreo.
  • Fate cuocere in forno a 180° per 30/35 minuti. Deve formarsi la crostina in superficie e rimanere morbidi all’interno.

Ragazzi, siamo sinceri, con gli oreo brownies, mangiati ancora caldi, almeno per qualche minuto vi dimenticherete di guardare la partita.

Il gusto di cioccolato pieno, la crosticina croccante e il tocco del biscotto oreo, vi sentirete come se aveste appena segnato quattro touchdown in una partita. Merry Christmas con gli oreo brownies amici sportivi!

oreo brownies

Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Patrizia 21 Dicembre 2017 at 13:26

    Non mi sembra di avervi già detto che adoro il vostro MAPPAMONDO goloso… questa ricetta è troppo carina da vedere chissà che bontà!!
    Ho un po’ delle vostre ricette da testare in queste vacanze natalizie*-*

    • Reply Spignattando 21 Dicembre 2017 at 20:23

      Grazie mille! 🙂 Noi adoriamo esplorare il mondo a suon di ricette! Ottimo, attendiamo i dolcissimi risultati 😉

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: