MANGIARE A MILANO, PRANZO

Pokeia: le Hawaii a Milano

29 Gennaio 2019
pokeia

Milano è una città indubbiamente legata alle mode gastronomiche. L’ultima grande esplosione è stata quella del poke. Inizialmente siamo rimasti abbastanza indifferenti al fenomeno, ma quando ha aperto Pokeia, lo abbiamo subito inserito nella nostra lista dei desideri culinari.

Perché Pokeia si e altri no? Semplice, perché del progetto Pokeia fa parte Flavio Angiolillo, deus ex machina di MaG, Iter e altri locali di grande successo. In poche parole, una garanzia di qualità.

Pokeia è in via Magolfa, dietro al Naviglio Grande. Location bella bella, colorata e informale.

Il poke è un piatto hawaiiano, consistente in riso, pesce, frutta, semi e salse. È una bowl molto proteica, colorata, sana e che sazia molto.

Da Pokeia si può comporre il proprio poke o sceglierne di già composti con pesce crudo, cotto o carne. Menzione d’onore per le birre, 100% made in Hawaii e marcia in più per un locale che, sulla proposta drink, non ha paragoni tra quelli del suo genere.

POKE POWER

La scelta del mio pokè è stata semplicissima. Il pulled pork mi ha troppo tentanto, insieme ad altri ingredienti che adoro: coleslaw, mango a tocchetti, jalapeno e cipolla fritta essiccata.

Adoro i sapori intensi e questo poke li racchiude tutti, mantenendosi comunque molto fresco e leggiadro.

pokeia

Marty, che ama le composizioni più particolari, è partita da una base di riso integrale, per poi aggiungere polpo al naturale, cavolo rosso marinato, gambo di cipollotto, guacamole di mango e anacardi.

Riuscite ad immaginarvi sulla spiaggia di Waikiki mentre banchettate di fronte all’oceano con questa bowl? Noi chiudendo gli occhi siamo subito volati alle Hawaii con l’immaginazione.

Pokeia è #TooGoodToStayHawaii e dopo aver assaggiato il loro poke non potrete più farne a meno. E poi, Milano è decisamente più vicino di Oahu per soddisfare la vostra voglia di poke.

INFORMAZIONI SU POKEIA

  • Sito web
  • Indirizzo: via Magolfa 25/27
  • Fermata metropolitana: M2 (Verde)-Porta Genova
  • Prezzo medio a testa: 10 €
  • Spignattando vi consiglia: sbizzarritevi e componete il vostro preferito

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: