PENSIERI

Rewind 2016 Spignattando

29 Dicembre 2016
rewind 2016 spignattando

Vi diciamo la verità: non siamo dei grandi fan delle retrospettive alla fine dell’anno, però questo 2016 è stato di fondamentale importanza per Spignattando e ci sembra giusto ripercorrere le tappe più importanti di questo anno che ci ha regalato grandissime soddisfazioni e ci carica tantissimo per il 2017. Ecco a voi il rewind 2016 Spignattando!

Due rubriche ci hanno tenuto compagnia per 12 mesi. Ne abbiamo parlato tanto e sono piaciute moltissimo a voi lettori. L’Hamburger Trip ci ha portato a scoprire molto hamburgerie di Milano e dintorni, abbiamo mangiato succulenti hamburger e, alla fine, il nostro podio è stato formato da The Meatball Family, Polpa Burger ed Ham Holy Burger che con 8,5 di valutazione hanno svettato sugli altri concorrenti, i quali, però, si sono difesi benissimo e sono arrivati a pochi passi dal podio.

polpa burger

L’altra grande rubrica di Spignattando 2016 è stata i Dolci dal Mondo. Abbiamo intrapreso un viaggio tra alcuni dei più buoni dolci da tutto il mondo e abbiamo scoperto le storie e le tradizioni che si nascondono dietro di essi. Avete particolarmente apprezzato la Kladdkaka, la torta della merenda svedese che vi abbiamo proposto nel mese di settembre. Anche il nostro tiramisù al bicchiere e la buonissima Bled cream cake vi sono piaciute moltissimo.

kladdkaka svedese

Il 2016 è stato anche un anno ricco di eventi culinari. Il nostro secondo e specialissimo Taste of Milano a cui siamo super affezionati, ma anche il Salon du Chocolat e Golosaria. Come non ricordare poi il fantastico weekend immersi nello street food, in cui abbiamo conosciuto alcuni dei migliori food truck italiani con le loro strabilianti specialità. Ricordiamo con particolare emozione la serata da Ca’ Turati, alla quale siamo stati gentilmente invitati per conoscere alcuni eccellenze salentine.

ca turati

Come ormai tradizione del nostro blog abbiamo festeggiato alcune ricorrenze straniere a cui teniamo particolarmente come il Saint Patrick’s Day, il 4 luglio e il Thanksgiving.

thanksgiving 2016

Da buoni food blogger non potevano mancare degli ottimi pranzi in alcuni dei locali più interessanti di Milano. Ci ha particolarmente colpito Nordic Grill, una scoperta di cui difficilmente potremo fare a meno in futuro.

nordic grill

E poi abbiamo pubblicato tante ricette che vi sono piaciute moltissimo. La torta cocco e cioccolato fondente ha polverizzato ogni record di views ed è, senza ombra di dubbio, la vostra torta più amata di Spignattando. Ma tante altre ricette vi hanno colpito: la torta soffice al caffè, lo zuccotto, la crostata caramello e cioccolato , gli scones e moltissime altre. Ci riempie d’orgoglio che le ricette che vi proponiamo riscuotano così tanto successo.

torta cocco e cioccolato fondente

Il 2016 di Spignattando, però, è stato soprattutto l’anno in cui ci siamo aperti al mondo dei viaggi. Nella sezione In Viaggio con la Forchetta vi portiamo in giro per il mondo a conoscere luoghi e, soprattutto, specialità culinarie di varie città e paesi. Durante l’anno vi abbiamo portato a Venezia, in un lungo on the road in Francia e tra la magia dei mercatini natalizi di Stoccarda e Monaco.

loira on the road

Salutiamo il 2016 pieno di entusiasmo per ciò che ognuno di voi ci ha regalato con i vostri commenti e i vostri apprezzamenti. Siamo super carichi per il 2017 che verrà e non vediamo l’ora di raccontarvi le novità che abbiamo in mente…ma aspettiamo qualche giorno prima di rivelarvele!

Grazie a tutti da Gabriele e Martina! Buon Anno!!

rewind 2016 spignattando
spignattando
parkos per spignattando
spignattando sul giornale

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: