RICETTE, VOGLIA DI DOLCE

Ghiaccioli all’ananas e lime

11 luglio 2018
Ghiaccioli all'ananas e lime

Cosa c’è di più estivo del gelato e dei ghiaccioli? A partire da giugno, spuntano come funghi dopo un temporale nei volantini delle offerte, ma noi siamo impassibili perché i ghiaccioli ce li facciamo da noi. Come questi fantastici, coloratissimi e facilissimi ghiaccioli all’ananas e lime.

Sono davvero facilissimi da fare, ci vuole poco tempo e si usano pochi ingredienti. Si ottiene un prodotto migliore di quello comprato e più economico. D’estate magari capita che con l’abbondanza di frutta si faccia fatica a terminarla.I ghiaccioli sono un modo perfetto per usare quella in eccesso e vi faranno entrare in perfetto summer mood.

I nostri ghiaccioli all’ananas e lime hanno un gusto naturale ed intenso di frutta. Sono perfetti per una pausa light mentre vi state riposando a casa o in vacanza.

ghiaccioli all'ananas e lime

Tempo di preparazione per i GHIACCIOLI all’ANANAS e LIME

5 minuti per la preparazione + 4 ore per il congelamento

INGREDIENTI per 6 ghiaccioli all’ANANAS e LIME:

350 g polpa di ananas
succo e scorza di mezzo lime
2 cucchiaini di zucchero

PROCEDIMENTO per i GHIACCIOLI all’ANANAS e LIME:

  • Pulite e tagliate l’ananas. Conservate il succo che si crea. Tagliate a pezzi grossolani la quantità che vi serve per i ghiaccioli.
  • Nel succo d’ananas sciogliete lo zucchero. Mettete in un alto contenitore l’ananas, il suo succo con lo zucchero e la scorza e il succo del lime. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Trasferite negli stampi per ghiaccioli e mettete in freezer almeno per 4 ore. Al momento di servirli scaldate lo stampo con acqua calda e il calore delle mani, estraete i ghiaccioli e gustateli.
  • Se volete conservarli potete toglierli dallo stampo e avvolgerli con pellicola trasparente e poi rimetterli in freezer.

ghiaccioli all'ananas e lime

Ricetta realizzata in collaborazione con Dole Italia

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: