EVENTI CULINARI, MANGIARE FUORI MILANO

Saint Patrick’s Day al Porco

20 Marzo 2017
saint patrick

Lunedì scorso vi avevamo annunciato che la nostra settimana di Saint Patrick sarebbe stata wow! Amiche ed amici di Spignattando lo è stata davvero, grazie a voi che avete apprezzato tutte le ricette (patate puff, cupcake e guinness cake) e grazie alla magnifica serata evento che abbiamo passato Al Porco, uno dei nostri locali preferiti a due passi da casa nostra.

Se ben vi ricordate vi avevamo già raccontato del Porco in occasione dell’Hamburger Trip. Ne abbiamo sempre apprezzato la cucina e le ottime birre artigianali. Questa volta, però, si sono superati perché per festeggiare San Patrizio è stata organizzata una serata evento con ospiti speciali i mastri birrai del birrificio The White Hag, arrivati direttamente dall’Irlanda!

saint patrick

Il White Hag ha portato una selezione di sette birre, dai gusti vari per accontentare tutti i palati e con alcune chicche niente male. Ciò che più abbiamo amato della serata di Saint Patrick è stata l’atmosfera di festa. Sembrava di essere in un pub irlandese, con musica celtica, vociare allegro e birra a fiumi!

SAINT PATRICK: BEER AND FOOD

Brindando a Saint Patrick con una Irish Bog Ale e una Oatmeal Chocolate Milk Stout abbiamo atteso la nostra cena irlandese. La prima è una birra ambrata originaria del nord ovest dell’Irlanda, ottima insieme alla carne. La seconda birra è stata una sorpresa assoluta. Si tratta di una stout scura a cui gli operai di Dublino aggiunsero un goccio di latte per avere più energia durante il lavoro. Il gusto dominante è il cioccolato ed è una sensazione spettacolare al palato.

Saint Patrick

Il menù speciale prevedeva lo stufato di angus cotto nella birra accompagnato da prugne e funghi e un contorno di sedano rapa. Una bontà, carne tenerissima, sugo corposo in cui il sapore del fungo era bilanciato dalla leggera dolcezza delle prugne. Il purè di sedano rapa ha un leggero sentore dolciastro unito ad una struttura intensa, perfetto per abbinarsi ad un piatto importante come lo stufato.

Saint Patrick

Per il dolce abbiamo una Irish Stout leggera con un finale denso e cremoso, che accompagnava benissimo un muffin e una fetta di torta con una panna verde Irlanda.

Saint Patrick

Prima di tornare a casa ci aspettava un’altra sorpresa. Per la serata speciale ci è stata offerta una maglia commemorativa dell’evento con il simbolo del White Hag!  Abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere con i ragazzi del birrificio, gentilissimi e disponibili.

Un ricordo indimenticabile per una serata di festa spettacolare!

Thank you Saint Patrick!

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: