COLAZIONE, MANGIARE A MILANO, MERENDA

Serge Milano: la maison dei cannoncini gourmet

4 Aprile 2017
serge milano

Ogni settimana a Milano aprono moltissimi locali, ma ce ne sono alcuni che fanno molto più rumore degli altri e, in pochissimo tempo, sono sulla bocca di tutti. Solo pochi però riescono a raggiungere questa fama istantanea e, l’ultima grande novità è Serge Milano, un nuovissimo locale specializzato in cannoncini riempiti al momento.

Situato a pochissimi passi da Piazza Duomo, colpisce il passante con la sua ampia vetrata e lo stile raffinato all’interno. Pareti nere e un’unica grande scritta bianca: Serge.

Più che dalla scritta, l’occhio viene rapito dalla falange di cannoncini disposti ordinatamente e mantenuti ad una temperatura di 35°, così da servirli caldi. Noi siamo andati un sabato mattina sul presto, per fare anche colazione, e abbiamo provato le quattro farciture che vengono proposte.

serge milano

I cannoncini vengono farciti al momento con molta cura, riempiti il più possibile e decorati con granelle differenti a seconda del gusto. Le farciture sono crema pasticcera, zabaione, cioccolato e crema alle nocciole (ora sostituita con una crema al pistacchio).

serge milano cannoncini gourmet

IL CANNONCINO DI SERGE MILANO È SUBLIME

All’assaggio la sfoglia del cannoncino è superlativa. La crema pasticcera è sublime ed è, a mani basse, la farcitura migliore che crea il cannoncino perfetto. La crema al cioccolato è buonissima ed intensa, se siete amanti del cioccolato come Martina, vi piacerà moltissimo. Le altre due farciture sono più particolari.

La crema alla nocciola è una sorpresa, perché è gialla come la pasticcera, ma ha il sapore inconfondibile della nocciola. La crema alla zabaione è decisamente alcolica e se vi piacciono gusti più “spinti” è il cannoncino di Serge che più vi colpirà.

serge milano

LA NOSTRA DIPENDENZA SI CHIAMA SERGE MILANO

Il singolo cannoncino costa 1,70 € e li vale tutti per l’attenzione che viene riservata nel prepararlo. Sono disponibili anche scatole di varie dimensioni per portarli a casa. Ultimamente è stato anche creato un kit per riempire i cannoncini a casa, comprendente un tubetto di crema e la sfoglia vuota.

L’idea di improntare un locale sui cannoncini a noi piace e può essere vincente. Milano sta diventando un melting pot culinario ed è bene che si riscopra uno dei dolci che ha fatto la storia sotto la Madonnina. Serge se farà breccia nel cuore dei Milanesi può diventare uno dei luoghi più amati della città.

INFO SU SERGE MILANO

  • Sito web: Serge
  • Indirizzo: via Giuseppe Mazzini 8
  • Fermata metropolitana: M1 (Rossa)-Duomo
  • Prezzo a testa: 1,70 € al pezzo
  • Spignattando vi consiglia: cannoncino con crema pasticcera

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: