VOGLIA DI DOLCE

Smoothie bowl con banane e ananas grigliato

11 giugno 2018
Smoothie bowl con banane e ananas

D’estate la nostra voglia di fare attività fisica aumenta parecchio. Il sole ci mette voglia di passeggiate in montagna e biciclettate lungo il Naviglio Grande. Uno dei momenti migliori per fare esercizio è al mattino presto, quando il sole è sorto, ma la calura è ancora confinata nel suo regno. Si esce, si fa esercizio e poi si torna per una super colazione energetica: uno smoothie bowl con banane e ananas grigliato.

Tanta frutta, tanta salute e tante energie per recuperare dall’attività fisica, non perdendo di vista il sapore ovviamente. Martina è specialista nel fare gli smoothie e, per questa colazione post-workout, abbiamo voluto farci una vera e propria breakfast bowl molto ricca.

Oltre alle banane e all’ananas frullati, abbiamo aggiunto anche fiocchi d’avena, mirtilli e lamponi. Ma il tocco di gusto è l’ananas grigliato, velocissimo da fare e con un sapore intenso che regala al nostro smoothie bowl una marcia in più.

Tempo di preparazione per la smoothie bowl con banane e ananas:

20 minuti

INGREDIENTI per 2 persone per la SMOOTHIE BOWL con banane e ananas grigliato:

2 banane
2/3 fette di ananas
200 ml latte di mandorla

frutti rossi
ananas
fiocchi di avena

PROCEDIMENTO per la SMOOTHIE BOWL con banane e ananas grigliato:

  • Per preparate lo smoothie mettete nel frullatore la banana e le fette di ananas, aggiungete il latte di mandorla e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Per dare un tocco gustoso, tagliate una fetta di ananas a tocchetti e fateli grigliare su una padella ben calda.
  • Versate lo smoothie in una ciotola/bowl , aggiungete l’ananas grigliato, qualche mirtillo e lampone per dare acidità e una sferzata di colore, infine cospargete la smoothie bowl con due cucchiai di fiocchi di avena.

Smoothie bowl con banane e ananas

Ricetta realizzata in collaborazione con Dole Italia

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: