EVENTI CULINARI

Street food festival al Carroponte primavera 2017

1 giugno 2017
street food festival al carroponte

Raccontare le emozioni che lo Street food festival al Carroponte ci ha regalato è difficile. La tappa di primavera 2017 alle porte di Milano è stata la nostra prima esperienza all’evento di street food più importante d’Italia e ci ha travolto di emozioni e di buonissimo street food.

Lo Street food festival al Carroponte è qualcosa di unico nel panorama degli eventi dedicati al cibo da strada. L’atmosfera di festa, la grande quantità di truck presenti, la struttura suggestiva, lo rendono un evento da non perdere. Il sole cocente dello scorso weekend non ha limitato la nostra fame, e tra consolidate conoscenze e nuove scoperte, lo street food festival al Carroponte è stato grandioso.

APE CESARE

Finalmente! Volevamo provare Ape Cesare da un sacco di tempo e al Carroponte finalmente ci siamo riusciti. Alessandro e Carlo sono due forze della natura e hanno portato la buonissima cucina romana, a bordo della loro Ape, a Milano. Simpatia a valanga, veracità capitolina e street food da leccarsi le dita. Abbiamo provato la loro specialità, i supplì…una bontà indescrivibile. Tre varianti romanesche: cacio e pepe, l’intramontabile pomodoro e mozzarella e amatriciana. Se li avesse mangiati Giulio Cesare, avrebbe fatto sicuramente il triumvirato con voi ragazzi! 🙂

TIJUANA TEAM

Il bello degli street food festival è anche conoscere nuovi truck. La cucina messicana è ottima da portare su strada e noi la apprezziamo molto. Il team di Tijuana ha proposto dei tacos eccezionali, con un buonissima salsa allo yogurt, completamento perfetto di quella piccante. Li abbiamo provati vegetariani, tacos bei pieni e molto gustosi. La prossima volta assaggeremo anche le varianti carnivore.

APE SCOTTADITO

La storia dello street food italiano passa da qui. Andrea Scottadito con le sue Apecar ha fatto scottare le dita di tanti appassionati di street food con le sue eccellenti olive ascolane e non solo. Stuzzicherie ne trovate in abbondanza e sono tutte eccellenti. Menzione d’onore per le olive ascolane al tartufo, lo street food…in versione gourmet.

PORCOBRADO

Secondo voi, con un nome così come sono gli hamburger dei ragazzi di Porcobrado? SUCCULENTISSIMI!!! Seriamente, sono da estasi culinaria. Usano solo cinta senese di maiali allevati allo stato brado e, fidatevi, la carne è buonissima, tenera e con quel filo di grasso che la rende superlativa. Ma il tocco in più è stato dato da una salsa al vin cotto spettacolare. Che buono!!

MARCHESE ON WHEELS

Che i cannoli di Alessandro ed Ivan siano i più buoni sulla faccia della terra è certo ed appurato. Ma con le Iris del nuovo sfavillante carretto si sono superati! Le iris sono un antico dolce siciliano, fatto con pasta dolce lievitata e lasciata riposare, poi farcite con ricotta di pecora e gocce di cioccolato, infine fritte o cotte al forno. Una volta pronte si lasciano a riposo così il calore va verso l’interno, una spolverata di cannella e zucchero a velo et voilà, la meraviglia è servita. Come sono? DIVINE.

VANIGLIA AND CO.

Lo sapete che Martina ha una passione sfrenata per i dolci, vero? Le ragazze di Vaniglia and Co. erano sulla nostra lista dei desideri da molto e, una volta di fronte al loro elegante truck, ci siamo trovati a bocca aperta. Meravigliosi dolci di origine americana tra cui è veramente complicato scegliere. Abbiamo deciso per il red velvet cupcake. Davvero, il più buon cupcake che abbiamo mai mangiato, il frosting era leggerissimo e la base soffice. Aspettateci a breve ragazze perchè dobbiamo provare anche le altre meraviglie. 🙂

GELATERIA MEI

Dopo tutto questo buon cibo e il caldo, ci sta un gelato. Non uno qualsiasi però, perchè gli abbinamenti di Mei sono sbalorditivi. Avremmo voluto provarli tutti, ma ci siamo accontentati di cinque, due per me e tre per la Marty. Mentuccia & limone e pere con grana ed aceto balsamico la doppietta. Pompelmo rosa & rosmarino, pesca noce & lavanda ed ananas & zenzero la tripletta. Provateli, perchè sono gusti follemente straordinari e profumatissimi!

ESKIMO PASTRY FOOD TRUCK

Pensavamo di essere pieni…poi abbiamo incontrato Luca di Eskimo e tra una chiacchiera e l’altra ci è tornata la fame. I suoi churros sono eccezionali, goduriosi, ricoperti di buonissima salsa alla nocciola o crema al mascarpone, ma leggeri. Si mangiano veramente volentieri. Poi Luca ci ha deliziato anche con la sua sublime crema catalana. Armoniosa nel suo gusto delicato di vaniglia, con la crosticina di zucchero che la rende perfetta. Non potevamo finire il nostro street food festival al Carroponte in maniera migliore. Grazie Luca!

NOVITÁ IN ARRIVO SU YOU TUBE

Il nostro racconto dello Street food festival al Carroponte non finisce qui. Da domenica, su Spignattando TV aka YouTube, partirà una serie di video dedicati al Carroponte, in  cui vedrete i nostri faccioni alle prese con gli assaggi delle specialità proposte dai nostri cari food truck. Perchè raccontare quanto sono buoni è bello, ma vederlo dalle nostre espressioni è meglio!

E non dimenticate di seguire su Instagram l’hastag più street food che ci sia:

#OURSTREETFOODMANIA

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply