NFL PARTY, RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

Tacos di tonno

15 Settembre 2017
tacos di tonno

Il venerdì su Spignattando fa rima con NFL Party! Se settimana scorsa abbiamo cominicato con tre salse fondamentali con cui accompagnare i nostri piatti, oggi passiamo a portate più sostanziose e gustose. Come i freschissimi e ne-mangio-uno-dopo-l’altro tacos di tonno!

I tacos sono uno dei grandi classici della cucina tex-mex e si possono condire in tantissimi modi. Abbiamo scelto il tonno perchè ci piace tantissimo ed è molto versatile. Sappiamo che, generalmente, sono ripieni di carne, ma fidatevi che nelle prossime settimane abbiamo in serbo tante ricette di carne che vi faranno leccare i baffi.

Tacos o Tortillas?

Dobbiamo fare una precisazione sulla base del taco. In America ne esistono due tipi: quelli tradizionali morbidi sono soprattutto messicani, e sono noti come tortillas, mentre negli USA ci sono gli hard shell tacos, ovvero i tacos fritti e croccanti. Abbiamo usato i secondi, perché per un party sono decisamente più comodi.

tacos di tonno

Ingredienti per 10 TACOS di TONNO:

Tacos di mais
2 tranci di tonno fresco
lime
peperoncini freschi
cipollotto
salsa allo yogurt (o altri tipi)
insalata
olio

Procedimento per i TACOS di TONNO:

  • Tagliate il tonno a cubetti piccoli, metteteli in una ciotola insieme al succo di mezzo lime e un cucchiaio di olio. Coprite con la pellicola e ponete in frigo per la marinatura.
  • Preparate gli altri ingredienti per farcire i vostri tacos. Tagliate i peperoncini freschi a rondelle, eliminati i semi per non eccedere con la piccantezza; tagliate anche il cipollotto a rondelle.
  • Preparate la salsa che preferite, potete prepararne anche diverse per divertirvi con più gusti. Noi abbiamo scelto quella allo yogurt.
  • Dopo almeno mezz’ora scolate per bene il tonno della marinatura. Prendete un tacos, disponete una generosa cucchiaiata di salsa, qualche foglia di insalata, i cubetti di tonno e le rondelle di peperoncini e cipollotto!

Questi tacos di tonno sono molto comodi da mangiare seduti sul divano, quindi prendete un tavolino e appoggiate la teglia coi tacos. Poi mentre la partita si accende a suon di big play, voi farete a gara a chi li finisce prima!

tacos di tonno

Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine.

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: