Mangiare a Milano, Pranzo

The Fisherman Pasta: la pasta col pesce nel cuore di Brera

18 Aprile 2018
the fisherman pasta

Quale momento migliore per godersi Milano se non durante la Design Week? Passeggiare tra le sue vie per scorgere installazioni di designer all’avanguardia e artisti dalle mille idee? Il FuoriSalone è anche l’occasione giusta per gustare la proposta gastronomica di Milano e noi abbiamo una recente apertura che fa proprio al caso vostro: The Fisherman Pasta.

La nuova sede del Pescatore

The Fisherman Pasta nasce come costola del The Fisherman (locale oggi chiuso) per poi imporsi come fulcro della cucina di pesce nel cuore di Milano. Il ristorante sorge nel centralissimo Corso Garibaldi, proprio dietro al Piccolo Teatro Studio,  a pochi passi dalla fermata Lanza.

the fisherman pasta

La nuova sede del Fisherman ha preso il posto di un’osteria storica, ricavando nel poco spazio disponibile, un ambiente marinaresco e solare. L’arredamento è sulla stessa linea dell’altro locale, ma l’utilizzo ottimo degli spazi decisamente più contenuti, rende questo Fisherman ancora più accogliente.

A brevissimo, sull’onda del successo del primo locale, è anche prevista una nuova apertura.

Pasta, Pasta, Pasta!!!

Ammettiamo che la pasta col pesce, finora, l’abbiamo mangiata solamente al mare. Ma The Fisherman Pasta ci ha talmente convinto della sua qualità la prima volta, che eravamo sicuri di non sbagliare a scegliere l’accoppiata nella nostra Milano.

La pasta viene tutta realizzata a mano, elemento non da poco considerando che ci sono almeno 5 paste lunghe, 5 corte e 5 ripiene. Un menù ricco, che spazia tra piatti più noti a vere e proprie chicche.

Fame, manco a dirlo, ne avevamo tanta e abbiamo deciso di provare più paste possibili. Marty ha scelto i fagottini alle barbabietole con baccalà al burro. Sofisticato è l’aggettivo che meglio descrive questo piatto. All’assaggio prevale il carnoso del baccalà, accompagnato da un sughetto delizioso, ma la scena la rubano i fagottini rosa, decisamente scenografici.

fagottini alle barbabietole con baccalà al burro

Io ho optato per dei sublimi gnocchetti con ragù di pesce. Me li sto sognando ancora adesso, pieni di sugo, bollenti e con tanto, tanto pesce. Li ho amati!

gnocchetti con ragù di pesce

Pasta ripiena, provata. Pasta corta, provata. Volevate che non provassimo la pasta lunga? Non sappiamo se per fame o per curiosità, probabilmente per entrambe, abbiamo deciso di prendere anche gli spaghetti con le vongole veraci.

Troppo forte il richiamo di uno dei piatti di pasta più buoni, che però va cucinato per bene. Da The Fisherman Pasta abbiamo mangiato una porzione perfetta, la pasta e i molluschi ben legati, le vongole grandi e saporite, ben condito nell’insieme. Una piatto che ci ha lasciato la bocca talmente buona, che abbiamo deciso di concludere così il nostro pranzo.

spaghetti con vongole veraci

Good job The Fisherman Pasta!

Prezzi molto competitivi, 9 € la porzione classica, 12 € quella grande. La porzione grande è comunque di dimensioni normali se siete dei pastai affamati come noi.

Adoriamo la pasta e, soprattutto, adoriamo la pasta col pesce. Da The Fisherman Pasta questa nostra voglia è soddisfatta al massimo, grazie ad una proposta ampia e deliziosa.

Torneremo molto spesso dal secondo Fisherman, perché finalmente a Milano c’è un ristorante dove poter mangiare una superba pasta di pesce...mica potevamo sempre aspettare di andare al mare!

the fisherman pasta

Piccole info su The Fisherman Pasta:

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: