RICETTE, VOGLIA DI DOLCE

Torta soffice al caffè

18 Novembre 2016
torta soffice al caffè

Durante queste mattine d’autunno non ci accontentiamo di una semplice colazione, ma ci piace coccolarci con un dolce semplice che ci dia energia per la giornata. La torta soffice al caffè è uno dei grandi classici di queste colazioni gustose. Un dolce facilissimo da realizzare, con il suo intenso profumo di caffè che risveglia i sensi e, soprattutto, quella deliziosa crosticina esterna che rende la torta soffice al caffè ancora più buona.

Se anche voi volete coccolarvi con questa torta semplice e velocissima da realizzare, seguite la nostra ricetta e preparatevi a delle mattine più dolci e sorridenti.

torta al caffè

INGREDIENTI per TORTA SOFFICE al CAFFÈ:

250 g farina
100 g burro
150 g zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di caffè (circa due tazzine)

PROCEDIMENTO per TORTA SOFFICE al CAFFÈ :

  • Montate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, aggiungete il burro morbido e continuate a mescolare fino a che sia totalmente amalgamato. Aggiungete la farina e il lievito, alternandoli con il caffè.
  • Versate in una teglia da 26 cm di diametro e mettete in forno a 180° per 45 minuti. Quando la torta soffice al caffè sarà pronta la vostra cucina sarà invasa da un intenso profumo di caffè.

Mangiata a colazione, abbinata ad un buon caffè o cappuccino, è ottima. In queste giornate autunnali ci vuole proprio una doppia carica. Anche bagnata nel latte risulta molto buona, ma soprattutto questa torta soffice al caffè si caratterizza per la sua semplicità e per il suo profumo che riempie la cucina e ci carica per la giornata.

torta soffice al caffè

 

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: