SALATO e SFIZIOSO

Tortillas con pollo e chutney di verdure

1 dicembre 2017
tortillas con pollo e chutney di verdure

Settimana scorsa il nostro party sportivo del venerdì è stato assorbito dalle festività per il Giorno del Ringraziamento. La Pecan pie che abbiamo cucinato possiamo tenerla come dolce per la ricetta, leggera e gustosa, di questo weekend: le tortillas con pollo e chutney di verdure.

Abbiamo passato un novembre ricco di ricette belle toste e, fidatevi, per dicembre abbiamo in mente degli apporti energetici che vi faranno tifare la vostra squadra per tutta notte. Motivo per cui abbiamo pensato fosse giusto spezzare un po’ il ritmo.

Le tortillas con pollo e chutney di verdure sono come uno shovel pass in situazione di goal line. Semplicemente siamo andati sul sicuro per fare touchdown. L’importante per rendere questa ricetta gustosa è insaporire per bene il pollo con molte spezie.

tortillas con pollo e chutney di verdure

INGREDIENTI per le TORTILLAS con POLLO e CHUTNEY DI VERDURE:

2 tortilla
petto di pollo a tocchetti
paprika
curcuma
curry
cannella
cumino
sale e pepe
succo di limone (1 fetta)
olio

per il chutney:

1 cipolla bianca piccola
1 melanzana piccola o metà di una grande
2 pomodori insalatari
olio
sale e pepe
succo di limone (1 fetta)

in aggiunta:

hummus o senape

PROCEDIMENTO per le TORTILLAS con POLLO e CHUTNEY di VERDURE:

  • Cominciate a preparare il chutney. Tagliate la cipolla e striscioline sottili, mettetele in un pentolino con un filo d’olio e lasciate cuocere a fuoco basso con un coperchio.
  • Quando comincia ad ammorbidirsi aggiungete anche la melanzana tagliata a piccoli quadrotti. Aggiungete un goccio d’occhio per aiutare le melanzane a cuocere.
  • Per ultimo aggiungete i pomodori, sale e pepe. Versate il succo di limone e un altro goccio d’acqua.
  • Lasciate cuocere fino a che i liquidi si siano assorbiti e le verdure siano morbide. Lasciate il chutney da parte con il coperchio per tenerlo caldo.
  • Mettete i tocchetti di pollo in una ciotola, aggiungete olio e succo di limone, tutte le spezie e date una bella mescolata. Coprite con della pellicola e lasciate in frigo per 15 minuti.
  • In una padella versate un filo d’olio, quando è ben calda tuffatevi i tocchetti di pollo speziati e fateli cuocere fino a doratura.
  • Riscaldate le tortillas, spalmate una generosa dose di hummus o uno strato di senape, aggiungete i tocchetti di pollo e una buona dose di chutney. Chiudete per bene la vostra tortilla e tuffatevi sul divano a guardare la partita!

tortillas con pollo e chutney di verdure

Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: