NFL PARTY, RICETTE, SALATO e SFIZIOSO

Tuna melt: il sandwich americano col tonno

19 Gennaio 2018
tuna melt

Il Divisional round è stato un turbinio di emozioni. Partite combattute fino all’ultimo secondo hanno regalato un grandissimo spettacolo. Il nostro hamburger di carciofi è stato il compagno ideale per questi match ad alto tasso adrenalinico. Il Championship round non sarà da meno, ma non dimentichiamoci che siamo a sole due settimane dal Super Bowl e non bisogna caricarsi troppo di calorie. Quindi ecco una ricetta che vi soddisferà non facendovi mancare il gusto: il tuna melt, famosissimo sandwich col tonno!

Il tuna melt è uno di quei panini che immediatamente si associano agli USA e ad una festa. È semplicissimo da realizzare e servono pochissimi ingredienti. Attenzione però, la scelta del pane è fondamentale per evitare di avere in bocca un paciugo senza sapore.

Prendere un buon pane sarà la carta vincente per ottenere un sandwich coi controfiocchi. Noi abbiamo scelto un filone ai cereali e abbiamo usato le fette centrali per il nostro sandwich col tonno. Risultato? Davvero ottimo!

tuna melt

Ingredienti per il TUNA MELT:

160 g tonno (140 g sgocciolato)
100 g formaggio cremoso (robiola, philadelphia)
un paio di acciughe (a vostro piacere)
foglie di lattuga
1 pomodoro grande
fette di pane (se volete potete tostarle leggermente)

Procedimento per il TUNA MELT:

  • In una ciotola mescolate il tonno con il formaggio cremoso. Se vi piace aggiungete un paio di acciughe.
  • Spezzettate con le mani le foglia di lattuga, posizionatele sulla prima fetta di pane e aggiungete qualche generosa cucchiaiata di composto al tonno.
  • Tagliate il pomodoro a fettine e aggiungetele sopra. Chiudete con l’ultima fetta di pane e il gioco è fatto!

Siamo rimasti stupiti dalla semplicità e dalla bontà del tuna melt. Il panino col tonno è saporito al punto giusto, ma si mantiene leggero con l’insalata e il pomodoro. Se ne mangiano senza problemi due e anche dopo il secondo panino correrete veloci come Stephon Diggs.

Preparate i vostri sandwich al tonno e godetevi lo spettacolo del Championship Round!

tuna melt

Le ricette per un party NFL perfetto, in collaborazione con Huddle Magazine.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.