COLAZIONE, MANGIARE A MILANO

Vanilla Bakery: l’America tutta rosa a Milano

14 Febbraio 2018
vanilla bakery

Vi piace San Valentino? A noi non troppo, semplicemente la riteniamo una gran festa commerciale, perché non c’è certo bisogno di un giorno fissato per celebrare l’amore tra due innamorati. È innegabile che, però, San Valentino rappresenti un’occasione speciale per festeggiare con il proprio partner. E se avete un partner romanticone, noi abbiamo il posto giusto da consigliarvi: Vanilla Bakery.

VANILLA BAKERY: UN MONDO TUTTO ROSA

Siamo vicinissimi alla fermata Buonarroti, poco distanti da City Life, quando passeggiando per via San Siro, si entra in questo negozio tutto rosso e rosa pieno di cuori. Potete immaginare una romanticona come Martina come si sia subito sentita a proprio agio. Non sembra nemmeno di essere in Italia, ma in una di quelle bakery che esistono solo in America.

vanilla bakery

La proprietaria, Cristina, ha messo tutto l’amore per la pasticceria americana nel suo locale, creando un ambiente unico nel suo genere a Milano. Un locale così, con i cuscini morbidi, le pareti rosa, i cuori, i dolci coccolosi non può che essere perfetto per San Valentino…o per ogni altra colazione tenera e romantica.

VANILLA BAKERY: GOLOSITÀ MADE IN USA

Al bancone c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Torte a strati, muffin, cupcake, cheesecake e altre mille golosità americane. Il menù è talmente ampio che ci vogliono cinque minuti buoni per leggerlo tutto.

Infine scegliamo due cappuccini alla nocciola, un muffin mela e cannella, un fagottino con noci pecan e sciroppo d’acero e un brownie al cioccolato con cocco e caramello.

Il fagottino è originale e molto buono. La sfoglia è croccante, la dolcezza dello sciroppo d’acero è ben mitigata dalla noce pecan.

vanilla bakery

Il brownie al caramello e cocco è una bomba calorica. Servito caldo è una goduria da “oblio-dieta”. Il cocco rapè è sempre un compagno perfetto per il cioccolato, mentre il caramello è quell’amico che ogni volta che c’è fa contenti tutti.

vanilla bakery

Il muffin è il dolce che ci ha convinto meno. La forma non è quella che ci saremmo aspettati e anche nel gusto è un po’ povero. Abbiamo percepito poco la cannella e le mele, soverchiati da troppo impasto.

vanilla bakery

ROMANTICISMO A GO GO DA VANILLA BAKERY

Conto più che giusto, 15 € circa in totale. Vanilla Bakery ha una proposta davvero ampia e, se siete degli amanti della pasticceria americana, vi consigliamo di provarlo. Sicuramente vi alzerete dal tavolo belli pieni e con un corposo carico di zuccheri, che vi farà andare avanti senza problemi per tutta la mattina.

Vi abbiamo raccontato di questa bakery tutta rosa per San Valentino, ma ogni volta che vorrete fare una colazione molto romantica e pucciosa con il vostro partner, lasciatevi coccolare dalle dolcezze di Vanilla Bakery.

You Might Also Like

No Comments

La tua opinione è importante

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: