EUROPA, IN VIAGGIO CON LA FORCHETTA

Vintage Tea Tours a Dublino

27 Settembre 2017
vintage tea tours

La prima esperienza che abbiamo fatto a Dublino è stata una delle grandi novità nel panorama gastronomico della capitale irlandese. Stiamo parlando del bellissimo Vintage Tea Tours, un giro per la città a bordo di un bus storico in cui si può gustare il delizioso afternoon tea. 

Martina è stata bravissima a scoprire questa novità dublinese e il nostro giretto ci è piaciuto moltissimo. Si hanno a disposizione vari slot orari in cui partecipare, ma il nostro consiglio è di prendere quello del primo pomeriggio. Sia per una questione di orario, poiché è proprio l’ideale per il tè del pomeriggio, sia perché i dolciumi serviti saziano abbondantemente.

Il punto di ritrovo non è così facilmente individuabile. Viene segnalato sul Custom House Quay, di fronte all’EPIC, l’edificio dedicato all’immigrazione irlandese. Fin qui tutto chiaro, ma la via è altamente trafficata e non c’è nessun simbolo che indichi il punto preciso. Voi state sul marciapiede dell’EPIC, davanti all’edificio, e aspettate che il bus bianco-verde arrivi.

Il bus del Vintage Tea Tours è molto carino, a due piani, e risale alla prima metà del ‘900. Siamo stati accolti da Jack, gentilissima “guida” della nostra esperienza. Il bus segue un percorso che si snoda lungo la città, toccando i luoghi più noti e caratteristici di Dublino. È stato proprio da questo tour che abbiamo visto quanto immensa fosse la fabbrica della Guinness.

vintage tea tours

Jack non è una guida nel senso vero del termine, perché il Vintage Tea Tours non è da considerarsi un tour guidato. Il ragazzo spiega tramite sue conoscenze personali alcuni aneddoti legati ad una via o ad un monumento, senza annoiare i passeggeri. Personalmente abbiamo molto apprezzato le sue spiegazioni e abbiamo scoperto qualcosa in più su Dublino.

Cosa si mangia sul bus del VINTAGE TEA TOURS?

Una splendida selezione di sandwich salati e dolcetti da leccarsi i baffi. I sandwich sono abbastanza classici, con uova, formaggio, tacchino, mentre molto più interessanti sono i dolci.

vintage tea tours

Abbiamo cominciato con una mousse al mango e cioccolato bianco. Continuato con dei classici pasticcini e chiuso con i due dolci migliori. Un brownie al cioccolato strabuono e uno scone spettacolare!

Abbiamo aperto gli scones, li abbiamo riempiti di burro e marmellata, e addentati facendoci travolgere dal loro gusto morbido e suadente. Erano davvero perfetti!

vintage tea tours

Ovviamente il protagonista è e rimane il tè. Ce ne sono almeno una dozzina tra cui scegliere e non c’è limite alla possibilità di refill. Marty è più esperta di me e mi sono fatto guidare nella scelta di un Earl Grey.

Il Vintage Tea Tours dura un’ora e mezza abbondante, ma non ve renderete conto da tanto è piacevole il tempo che si passa in compagnia sul bus storico.

Vi consigliamo assolutamente di provare questa esperienza, perché siamo sicuri vi troverete bene ed è un modo diverso e dolce di conoscere la bella Dublino.

vintage tea tours

Per qualunque domanda sulla città di Dublino o sul Vintage Tea Tours non esitate a scriverci nei commenti, via mail o tramite i social.

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Spignattando 27 Settembre 2017 at 18:06

    Doppio commento, doppia Roberta 😛 Che carine!!
    Il tour esiste da un paio di anni, ma non è ancora ampiamente pubblicizzato. Noi lo abbiamo scovato cercando con attenzione 😉 Ed è un’esperienza da fare assolutamente! Lo consigliamo soprattutto il primo giorno, così puoi dare uno sguardo a tutta Dublino comodamente seduto e con tante golosità a portata di mano 🙂

  • Reply roberta 27 Settembre 2017 at 17:12

    woooooooow che spettacolo è da tanto che sogno di visitare Dubliono..appunterò i vostri conisgli con molta attenzione!

  • Reply Roberta 27 Settembre 2017 at 14:20

    Ma che idea carina! Non so se già esisteva questo tour l’anno scorso quando ho visitato Dublino.. mi sarebbe piaciuta come esperienza 🙂

  • La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: