MANGIARE A MILANO, PRANZO

Vita Italian Burger: ottimi burger veggie a Milano

28 giugno 2018
vita italian burger

Siamo sempre attenti alle novità gastronomiche della nostra Milano e, da pochissime settimane, sulle nostre mappe è comparso un locale molto interessante: Vita Italian Burger. Si tratta di una giovane burgeria vegetariana che usa solo materie di prima scelta per creare dei burger veggie dal carattere letterario e gusto autentico.

Se ben vi ricordate, ad inizio anno, abbiamo avuto un’esperienza simile con un altro locale di questo tipo. L’esperienza ci aveva lasciato un po’ dubbiosi, ma le premesse di Vita Italian Burger erano decisamente più allettanti.

VITA ITALIAN BURGER: DOVE SIAMO?

Vita Italian Burger ha aperto in zona Monumentale, una parte di Milano che si sta decisamente rifacendo il look. Dei lavori stradali di fronte al locale, ad oggi, rendono la sua posizione meno attraente, ma all’interno l’atmosfera è gioviale e decisamente colourful. Tutto trasmette allegria e lo staff è sempre sorridente.

vita italian burger locale

La proposta è molto interessante. Otto burger dagli accostamenti studiati e invitanti. Il primo fattore che ci colpisce è la componente principale del panino. Da Vita non usano tofu o seitan, ma melanzane, rape, spinaci, verdure provenienti da culture bio e dal sapore vero.

Una curiosità sui nomi dei panini. Garibaldi, Lord Byron, Tesla sono tutti stati degli storici vegetariani. Un aspetto molto curioso che ci ha arricchito culturalmente.

E QUESTI BURGER DI VITA ITALIAN BURGER COME SONO?

Molto buoni. Martina ha provato il Frankestein: pane viola, maionese, salsa bbq, cipolla caramellata, funghi, insalata, formaggio e burger di spinaci. Il burger di spinaci è bello delicato, rafforzato però dalla salsa bbq e dal sapore caramellato della cipolla. L’aggiunta dei funghi dona carattere a questo buon burger.

vita italian burger

Io invece mi sono fiondato sul Garibaldi, che schiera sotto il suo rosso panino: salsa jalapeño, pomodori confit, cipolla caramellata, insalata e burger di melanzane. Burger gustosissimo e piccante come piace a me. La melanzana e il pomodoro stanno davvero bene insieme e il risultato è un panino molto soddisfacente per le mie fameliche mascelle.

vita italian burger

Come diciamo sempre quando parliamo di hamburger e panini in generale, il pane è la componente fondamentale. Un buon pane fa il 50% del prodotto e da Vita Italian Burger la ricerca eseguita sul pane ha portato ottimi risultati. Inoltre il bel colore vivo è dato solo da ingredienti naturali: curcuma per il pane giallo, ribes rosso per il pane rosso e così via.

Molto, molto buone anche le patate al forno e le varie salse di accompagnamento che abbiamo provato. Quella tartufata è spettacolare, freschissima quella all’avocado e intrigante quella al pesto.

VITA ITALIAN BURGER: PREZZI E CONSIDERAZIONI

I prezzi sono decisamente allettanti. Nessun burger supera i 10 €, ci sono delle interessanti promozioni a pranzo e, a breve, arriveranno anche degli aperitivi molto invitanti.

Siamo rimasti colpiti dalla qualità e dal gusto di questi panini. L’assenza della carne non si neanche sentire, ci hanno messo molto appetito e gli ingredienti sono davvero ben combinati tra loro. Soprattutto, ne avremmo mangiato volentieri un altro. Vita Italian Burger è una bella novità nel panorama milanese e siamo sicuri potrà avere un buon successo. Continuate così ragazzi!

INFO SU VITA ITALIAN BURGER

  • Sito web
  • Indirizzo: via Carlo Farini 2
  • Fermata metropolitana: M5 (Lilla)-Monumentale
  • Prezzo medio a testa: 12 €
  • Spignattando vi consiglia: il panino che più vi ispira

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Kristel 3 luglio 2018 at 23:26

    Concordo in pieno con voi! Io lavoro lì vicino e ho già provato 3 varianti e per ogni burger se ne può distinguere distintamente il gusto. Consigliatissimo quello alla rapa rossa! Ho trovato il pane corposo e gustoso già da solo. Consiglio anche di provare le varie salse per accompagnare le patate e magari non la solita mayo: ottima quella al tartufo e la salsa jalapeno.

    • Reply Spignattando 3 luglio 2018 at 23:37

      Ciao Kristel! Grazie mille. Hai proprio ragione sul pane, è gustoso anche in singolo ed è perfetto per accompagnare gli ingredienti. E che buone le salse per le patatine!

  • Reply Paolo 3 luglio 2018 at 23:01

    Mmm acquilina in bocca! Quindi si é capito che li preferite al Flower? Perché quelli erano molto belli ma francamente pesanti. La digestione come é andata con Vita?

    • Reply Spignattando 3 luglio 2018 at 23:23

      Ciao Paolo. Si, decisamente più buoni di Flower Burger. E anche la digestione è filata liscia e tranquilla, grazie a verdure vere.

  • Reply Fede R 2 luglio 2018 at 20:43

    Che meraviglia, sembrano gustosissimi…Prossima volta che vengo a Milano ci faccio una capatina!

    • Reply Spignattando 3 luglio 2018 at 8:52

      Te li consigliamo! Danno una sferzata di colore e sono davvero buoni! Quando li provi, facci sapere come li hai trovati 🙂

    La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: