IN VIAGGIO CON LA FORCHETTA

Weekend a Palermo con Spignattando: Cooking Class

21 Gennaio 2019
weekend a palermo con spignattando

WEEKEND A PALERMO

15 – 17 MARZO 2019

Con Palermo è stato amore a prima vista. Una città che rapisce i sensi e l’anima e ti trasporta nella sua bellezza barocca. Palermo è una città che vive il cibo, lo respira e lo assume a elemento fondante della sua identità. Venire con noi a Palermo, significa passare un weekend alla scoperta della cultura gastronomica della città, assaggiando, scoprendo, cucinando e mangiando le mille e più bontà che la città offre.

Attività principe del nostro weekend sarà la cooking class da vivere insieme all’interno della magnifica location del boutique B&B Il Giardino di Ballarò. Insieme ad una cuoca siciliana DOC prepareremo e mangeremo un menù studiato ad hoc, dall’antipasto al dolce, in pieno stile siciliano.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì 15 marzo

Appuntamento alle 19.00 al boutique B&B Il Giardino di Ballarò. Quale modo migliore per conoscerci se non un aperitivo in pieno stile palermitano? Un calice di bollicine di qualità per rompere il ghiaccio e iniziare col sorriso il nostro weekend gastronomico.

weekend a palermo con spignattando

Sabato 16 marzo

Dopo la colazione in B&B, per le 10.30 ci immergeremo nel vibrante mercato di Ballarò, cuore pulsante della Palermo culinaria. Accompagnati da una guida d’eccezione andremo alla scoperta dei prodotti tipici di stagione e conosceremo i volti più carismatici del suk. Acquisteremo gli ingredienti per la cooking class del pomeriggio e non ci faremo mancare qualche stuzzicante assaggio.

Alle 17.15 daremo il via alla lezione di cucina siciliana tutti insieme. Durante la cooking class verranno illustrati tutti i passaggi e le curiosità legate ai piatti della tradizione. Avrete modo di mettere le mani in pasta e preparare personalmente i piatti che comporranno il menù della nostra cena siciliana.

Mentre prepareremo la cena, come da miglior tradizione siciliana, verranno servite delle tipicità dello street food da spizzuliare in compagnia prima di cena e appagare il languorino.

Alle 20.30, dopo un piacevole pomeriggio tra i fornelli, ci siederemo tutti insieme a tavola per gustare la cena. In accompagnamento alle portate verrà servito del vino biologico delle rinomate cantine Principi di Spadafora.

Domenica 17 marzo

Dopo la colazione al B&B, in mattinata faremo insieme un giro tra le strade di Palermo alla scoperta di luoghi iconici della tradizione culinaria cittadina. Se, invece, desidererete riposarvi, avrete a disposizione tutti i comfort del boutique B&B o, in alternativa, sarete liberi di scoprire la città e i suoi monumenti in autonomia.

Nel primo pomeriggio, al momento dei saluti, vi omaggeremo con un piccolo ricordo della piacevole esperienza gastronomica vissuta insieme.

weekend a palermo con spignattando

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Soggiorno di 2 notti + colazione al boutique B&B Il Giardino di Ballarò
  • Pernottamento in camera matrimoniale
  • Aperitivo di benvenuto
  • Lezione di cucina siciliana comprendente tutti gli ingredienti per i piatti
  • Cena del sabato sera

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mezzo (aereo o altro) per raggiungere la struttura
  • Pranzo del sabato (ma si potrà stuzzicare al mercato grazie a vari assaggi)
  • Pranzo di domenica
  • Extra e quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

LEGGERE ATTENTAMENTE

Per info e prenotazioni scrivere a info@spignattando.it

Modalità di conferma: vi lasceremo i contatti del B&B, che gestirà la prenotazione richiedendo i dati della carta di credito a garanzia, NON sarà prelevata alcuna somma di denaro.

Politica di cancellazione: cancellazione senza alcuna penale entro 17 giorni dalla data di arrivo; penale del  50% del soggiorno a partire da 16 giorni dalla data di check-in; penale dell’intero soggiorno oltre tale data. In caso di NO SHOW penale pari al 100% del soggiorno.

PREZZO A PERSONA

Pacchetto completo, gruppo di 8 persone: 180 € a testa

Pacchetto completo, gruppo di 6 persone: 200 € a testa

Posti disponibili :  8

Il weekend è organizzato in collaborazione col boutique B&B Il Giardino di Ballarò, 90134 Palermo, via Porta di Castro 75/77. B&B di pregio situato nel pieno centro di Palermo, a pochi metri dal mercato di Ballarò. Tutti i dettagli del viaggio sono riportati su Spignattando.it

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Spignattando 22 Gennaio 2019 at 15:27

    Grazie mille! 🙂 Questo entusiasmo è proprio la carica che ci spinge a creare queste iniziative speciali! Avete visto? Vi stuzzichiamo proprio venendo a pochi chilometri da voi…incrociamo le dita per potervi avere con noi e per qualunque cosa riguardo il weekend scriveteci.
    Un bacione grande 🙂

  • Reply Una Nuova Meta 22 Gennaio 2019 at 9:57

    Ma siete una forza della natura! 😀 Iniziativa FANTASTICA!!!
    Allora, voi vi dirigete versu sud, e sarete a pochissimi chilometri da Malta, quindi…siamo già online a cercare voli! 😛
    Non possiamo promettervi nulla al momento, e dobbiamo fare due conticini e due pianificazioni, ma ci piacerebbe davvero davvero tantissssssimo partecipare! Vedere Palermo in vostra compagnia e fare una cooking class con voi? Un sogno! 😉

    Bravi bravi ragazzi, non fermatevi mai!

    Baci!

  • La tua opinione è importante

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: